This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen?
#1
Vorrei swappare il mio open con un torsen, per ora ho capito che come swap diretto (senza cambiare semiassi ecc ecc) ci sarebbe la 1.8 NA, ma per ora non ne ho trovati a prezzi accessibili..
Però ne ho trovato uno di una NB (non ho idea della cilindrata..) ho provato a guardare la guida per identificare il differenziale e se non ho capito male è effettivamente un torsen (credo di una 1.8?). Sì può cambiare direttamente o richiede il cambio di altri pezzi? C'è un modo per sapere che comica monta senza aprirlo?


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
Ok no scusate, questo che avevo trovato è un open, mi ero perso a guardare le flange e non ho fatto caso all'asse nel buco (terza foto)..

Se possibile vorrei comunque tenere aperto il tipic, dato che la scimmia urlatrice non è placata..
  Cita messaggio
#3
Allora.. ho capito che per identificare un torsen al volo devo guardare attraverso il buco dove si infilano i semiassi e non devo vedere il perno, e deve esserci il pezzo di gomma vicino all'attacco dell'albero di trasmissione..

C'è da qualche parte una lista di quali modelli sono compatibili su NA 1.6 90 senza dover sostituire gli assi? Da quello che ho capito la NA 1.8, ma si trovano principalmente diff NB e NBFL su eBay..
  Cita messaggio
#4
Questo ad esempio.. viene da una NBFL, sarebbe uno swap diretto?

https://www.ebay.it/itm/133460198226
  Cita messaggio
#5
Tutti i differenziali da 7" delle NA/B quindi dal 94 al 05 sono intercambiabili senza problemi.
questo è un Torsen, quindi P&P al 100% con la tua 1.6 90CV
  Cita messaggio
#6
Perfetto grazie mille!!
  Cita messaggio
#7
Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.. forse ho trovato l'inaspettato, ovvero un differenziale che il venditore presenta come proveniente da una NA 1.8 (quindi torsen e conica accettabile) al prezzo di un open.. non viene mai menzionato il tipo di differenziale, ma c'è il vin della macchina da cui proviene.. c'è un modo per capire se è un torsen senza guardare nei buchi dei semiassi?
  Cita messaggio
#8
Ci sono 2 metodi:
1 fidarsi del venditore
2 guardare nei fori dei semiassi
  Cita messaggio
#9
Ok, quindi o faccio capire al venditore di avere un diamante tra le mani oppure rischio di comprare una costosa scocca open da 7''

Bella fregatura   Rolleyes provo a scrivergli, grazie intanto
  Cita messaggio
#10
Semplicemente scrivigli che ti serve compatibile per una NA 1.8, se lui ti dice di sì (per iscritto) e poi ti arriva un open, glie lo rimandi indietro...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 478 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,985 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,791 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] consiglio acquisto Mizzi 2 916 15-11-2022, 19:20
Ultimo messaggio: Mizzi
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,636 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,923 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 885 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,354 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,354 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,743 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)