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freno a mano, o lui o me!
#21
capisco il tua felicità e la propensione al rischio, ma ti prego, non inserire la marcia con l'auto sui cavalletti se non vuoi davvero rischiare che io mi trovi la tua mx sul tetto di casa :haha:. Cmq per il sondaggio per me 2, 4 e 6.

anyway, ricordo di aver avuto lo stesso problema per diverso tempo ma non ricordo cosa abbiamo fatto (troppe volte dal meccanico XD)
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#22
ahahah se no inserisco la quinta e lascio girare le ruote al minimo, poi vado sotto la macchina a provare a tirare la levetta sulle pinze mentre le ruote girano a 40 all'ora! :haha:
posso anche chiedere a qualcuno di dare gas così controllo meglio! ahahah

dai scherzi a parte sabato mi metto lì con calma visto che devo fare anche altri 2 lavori e provo a smontare i cavi e vedere se si muovono.
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#23
Bisso Ha scritto:boh!! credo di si ma non ho mai provato... aspetto l'ora di punta e poi ti dico! :haha:

in caso provo ad alzarla sui cavalletti e frenare mentre do gas (chiaramente a marcia inserita)... vediamo cosa esplode prima... parte il sondaggio:

guarda che è una procedura che si può fare tranquillamente ! pure io e mike con la 1,8 abbiamo fatto questa verifica per verificare se i freni posteriori reagissero al pedale che continuava ad essere mollo. bastano due o tre pinzate in prima marcia per verificare ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:guarda che è una procedura che si può fare tranquillamente ! pure io e mike con la 1,8 abbiamo fatto questa verifica per verificare se i freni posteriori reagissero al pedale che continuava ad essere mollo. bastano due o tre pinzate in prima marcia per verificare ;-)

via di cavalletti allora!! quinta piena e poi gran frenata di piede sinistro a gas spalancato! ahahah

no dai, farò sta prova, ma sono già sicuro al 100% che l'impianto idraulico va bene, è giusto per levarsi ogni dubbio.
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#25
anch'io penso che il problema sia meccanico, ma oltre ai cavi inchiodati cosa ci può essere ? vuoi che proviamo con due pinze posteriori che ho qui di scorta ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anch'io penso che il problema sia meccanico, ma oltre ai cavi inchiodati cosa ci può essere ? vuoi che proviamo con due pinze posteriori che ho qui di scorta ??
ma bisogna spurgare tutto...
comunque c'è poco da fare... la leva tira i cavi che tirano le levette sulle pinze che muovono il pistoncino...

- possono esserci i cavi sporchi o sfilacciati
- le guaine danneggiate o che fanno curve eccessive
- qualche molla fuori sede che blocca il corretto tiraggio
- i pistoncini inchiodati (ma in questo caso non frenerebbero neanche col pedale, poi è tutto rigenerato quindi lo escludo)
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#27
Le pastiglie sono montate? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#28
confermo, il pedale frena, la leva rallenta soltanto...
sabato smonto un po' e vedo che c'è che non va.
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#29
Si ma il pedale frena perchè ci sono le anteriori sorattutto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#30
Pepi Ha scritto:Le pastiglie sono montate? Big Grin
si si sono montate, la parte di ferro deve andare contro il disco giusto? :haha:
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