Mx5Italia
[NA/NB] Distanziali, quanto larghi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Distanziali, quanto larghi? (/thread-26420.html)

Pagine: 1 2 3

Distanziali, quanto larghi? - Pepi - 15-06-2014

Vuole togliere gli E92 mi pare (e da bene Big Grin)

Distanziali, quanto larghi? - CJ_ - 15-06-2014

Distanziale con doppia bulloneria e risolvi senza cambiare

Distanziali, quanto larghi? - Leonow - 15-06-2014

Qualcuno dice che i distanziali con doppia bulloneria sono responsabili della cattiva fama dei distanziali in generale. Che creano vibrazioni e una generale sensazione di perdita di precisione dell'auto… è una discussione uscita qualche giorno fa, io con distanziali da 20 mm e cambio colonnette non ho notato nessun peggioramento, il mio interlocutore mi diceva che i suoi (sempre da 20 ma con doppia bulloneria) erano un macello…

Distanziali, quanto larghi? - Nicolò - 15-06-2014

Pepi Ha scritto:Vuole togliere gli E92 mi pare (e da bene Big Grin)

Esatto Pepi! Wink

voglio cambiare gli E92 in favore, forse, dei 6UL ( se non trovo altro, ma sotto i 1200 sembra impossibile) . Gli apache mi piacciono davvero.

Quindi o distanziale con doppia bulloneria, oppure cambiare le colonnette?

Avete link o sapete prezzi per le due soluzioni?

Io ho avuto brutta esperienza con i doppi bulloneria...

Ok, allora doppia bulloneria bocciata. (anche perché l'auto viene usata anche in pista e meglio avere pochi problemi.

Bulloneria più lunga. Lavoro dispendioso?

Non credo, si estraggono le vecchie e si mettono su le nuove, peró se i nuovi cerchi li userai solo in pista io rinuncerei a stare a filo e non metterei i distanziali...

Pepi Ha scritto:Non credo, si estraggono le vecchie e si mettono su le nuove, peró se i nuovi cerchi li userai solo in pista io rinuncerei a stare a filo e non metterei i distanziali...

No, non ho tanta voglia di fare cambi, ho già l'altra che mi fa impazzire Smile
Questa ha gli apache per le invernali, e per le estive metterei questi cerchi. Per strada vado spesso a fare giri tirati sulle colline quindi tengo sempre gomme performanti, però la resa estetica di averli un po più' a filo la vorrei, e ho visto che un et25 è la cosa ideale su un canale da 8. Stanno bene, non toccano e sei a posto. Con un et 36 per "farlo" et25 penso ci voglia un centimetro giusto? Poi i 6UL avendo le razze che rientrano sembrano con canale largo quanto i miei apache. (a occhio)

Oppure volevo i compomotive ml1580 ma sono solo et12 o peggio.

Ops l'avevo scritto sopra.

Distanziali, quanto larghi? - Il Polano - 15-06-2014

Ma guarda che se contatti la compomotive ti fanno l'ET che vuoi

inviato dal mio............
tette!!!!

Distanziali, quanto larghi? - Nicolò - 16-06-2014

ho visto che con et (ad esempio 20) il disegno delle razze è diverso. Mi sbaglio?