[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project (/thread-27130.html) |
TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 23-09-2014 Le devo fare da zero TSM- Tugr Supercharged Miata Project - gunma akagi - 06-10-2014 bene bene una buona modifica!!! TSM- Tugr Supercharged Miata Project - DNA54 - 08-10-2014 novità? : Bash : TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 08-10-2014 sono in attesa dei cuscinetti a rulli del volumetrico che devono arrivare dagli usa, dell'olio anche lui dagli usa inoltre non riesco ancora ad avere un preventivo per la ri-teflonatura del sc nel frattempo mi sto portando avanti con la staffatura, il collettore di aspirazione e altre cose...in contemporanea sto installando anche l'egt e appena finisco passo alla wideband...insomma sto agendo su troppi fronti contemporaneamente :haha: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - DNA54 - 10-10-2014 Tugr Ha scritto:sono in attesa dei cuscinetti a rulli del volumetrico che devono arrivare dagli usa, dell'olio anche lui dagli usa grande! tieni aggiornato, mi raccomando TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 14-10-2014 ultimi aggiornamenti... il rebuild del SC procede...e pian piano sto verificando i vari staffaggi al programma iniziale devo aggiungere una revisionata al motore...con gli ultimi "maltrattamenti" in pista alcune perdite d'olio sono aumentate (pulegge e testata) e la frizione dopo 15 minuti di pista ha dato segni di cedimento quindi porterò avanti il più possibile la preparazione del volumetrico ma probabilmente tirerò giù il motore prima di testarlo farò una revisione generale, probabilmente una guarnizione di testa rialzata e una frizione sportiva (credo che terrò il volano originale leggermente alleggerito e ribilanciato) mi confermate che TUTTE le frizioni del 1.6 di tutti gli anni sono compatibili? TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 16-10-2014 il primo che mi parla di oli cari gli faccio bere questo... 200ml di olio...ovvero circa 140€ al litro ed è il meno caro che ho trovato perchè dagli usa non spediscono questi sono i rotori del compressore che stanno perdendo la teflonatura...e ancora non sono riuscito ad avere un preventivo per rifarla, se qualcuno conosce qualche azienda non troppo lontana si faccia avanti! TSM- Tugr Supercharged Miata Project - EBI - 16-10-2014 Tugr Ha scritto:questi sono i rotori del compressore che stanno perdendo la teflonatura...e ancora non sono riuscito ad avere un preventivo per rifarla, se qualcuno conosce qualche azienda non troppo lontana si faccia avanti! La B.B.M. CUSCINETTI di Sesto S.Giovanni (MI) esegue trattamenti antiattrito per ingranaggi/cambi/differenziali/ecc. Non è una teflonatura, ma magari... se serve ti passo il contatto del titolare TSM- Tugr Supercharged Miata Project - smoke - 16-10-2014 Ti confermo che tutte le frizioni del 1600 sono le stesse. io comunque, visto il cambio di potenza, ti direi di passare alla frizione del 1800. nel caso ti serve un volano 1800. anche qui, na/nb/nb fl stessa frizione e volano TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 16-10-2014 smoke Ha scritto:Ti confermo che tutte le frizioni del 1600 sono le stesse. stavo pensando a qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/380499660579?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 visto che non mi interessa alleggerire troppo e che la potenza sarà sotto i 200 credo sia sufficiente questa EBI Ha scritto:La B.B.M. CUSCINETTI di Sesto S.Giovanni (MI) esegue trattamenti antiattrito per ingranaggi/cambi/differenziali/ecc. Non è una teflonatura, ma magari... se serve ti passo il contatto del titolare devo optare per forza sulla teflonatura più che altro per le tolleranze, perchè ha uno spessore non indifferente (circa 7 centesimi) c'è chi dice che la perdita di rendimento è intorno al 10% senza teflonatura ma secondo me è maggiore sto maledetto compressore non lo voglio più aprire quindi cerco di rimetterlo a nuovo |