![]() |
[NA] da servosterzo a manuale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] da servosterzo a manuale (/thread-27432.html) |
da servosterzo a manuale - dingo - 29-10-2014 Pee Tee Ha scritto:Dingo, direi che hai tra le mani l'auto dove questa sensazione è più tangibile di qualsiasi altra cosa su 4 ruote.... È così necessario..? questo lo dici tu, evidentemente non hai mai guidato altre auto sportive Satz404 Ha scritto:cosa fondamentale: hai già portato la macchina in pista? no, ma solo perchè ho un problema di freni al momento non ho bisogno di andare in pista per capire che non sento l'anteriore come vorrei comunque se non vuoi parlarne puoi semplicemente non scrivere ![]() da servosterzo a manuale - Pee Tee - 29-10-2014 dingo Ha scritto:questo lo dici tu, evidentemente non hai mai guidato altre auto sportive Ahahah mi sa proprio che hai sbagliato persona caro Dingo.... ![]() Buone modifiche da servosterzo a manuale - dingo - 29-10-2014 e allora hai detto una bugia ![]() anche a te da servosterzo a manuale - IAPPO - 29-10-2014 shark se non sbaglio ne era entusiasta. Mi pare di ricordare che scrisse che per una macchina da time attack era una delle modifiche migliori. Certo, se fai drift... da servosterzo a manuale - Fr@nKi€_#7 - 29-10-2014 Se vuoi sentire bene l'anteriore compra una 106... La MX-5 è nata per farti sentire soprattutto il ***** e non a caso ci sei quasi seduto sopra ; ![]() da servosterzo a manuale - Fr@nKi€_#7 - 29-10-2014 IAPPO Ha scritto:shark se non sbaglio ne era entusiasta. Mi pare di ricordare che scrisse che per una macchina da time attack era una delle modifiche migliori. Certo, se fai drift...Io ricordo ben altro,cioè che la macchina sia al limite del mortale da servosterzo a manuale - alex zanardi - 29-10-2014 dingo Ha scritto:Un conto è togliere la cinghia e lasciare la pompa che frena, un conto è disattivare anche il pompaggio prova a sollevare il muso della mx5, poi sterza a motore spento cosi ti rendi conto da solo di quanta forza sia necessaria... poi mi dirai se sei ancora dell'idea che la pompa e le guarnizioni possano cambiarti la vita... io ho rotto la cinghia in pista a varano, ormai ero li per cui ho fatto lo stesso 2 turni e poi sono tornato a casa, al mio arrivo ero distrutto... vero che son vecchio e poco allenato, ma non te lo consiglio :no_: dingo Ha scritto:Il discorso non è comunque di cv, ma di feeling con l'anteriore. Arrivando da anni di pista con ducati, sono abituato a sentire l'anteriore tra le mani, e in macchina vorrei avvicinarmi a quella sensazione be se paragoni una moto ad un'auto, e questa non la hai nemmeno portata al limite... il discorso si fa difficile... fidati vai in pista un poche di volte, impara a conoscerla e poi ti renderai conto da solo che non ti manca nulla a livello di sensibilità almeno alla Mx5!! ![]() da servosterzo a manuale - .SharK - 30-10-2014 Fatto! La sensazione dello sterzo aumenta parecchio e percepisce molto bene dove ti voglia portare la macchina (sotto/sovra sterzo). Le buche e le asperità diventano un calvario. Sconsigliata (al limite del mortale) se la si usa in strade aperte al pubblico, favolosa tra i cordoli. NO DRIFT da servosterzo a manuale - giuino - 30-10-2014 .SharK Ha scritto:Fatto! La sensazione dello sterzo aumenta parecchio e percepisce molto bene dove ti voglia portare la macchina (sotto/sovra sterzo). Le buche e le asperità diventano un calvario. Sciarc ![]() da servosterzo a manuale - CJ_ - 30-10-2014 Immagino che assetto, angoli e gomme siano già stati ben sistemati. |