Mx5Italia
[NB/NB FL] Sport - Assetto a papera - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Sport - Assetto a papera (/thread-27439.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Sport - Assetto a papera - Marco Bombara - 05-11-2014

delle molle invertite ne ho già parlato al meccanico, secondo lui sono a posto (e distratto non mi sembra).
cosa intendi per "il fondo è perfettamente orizzontale" ?

Sport - Assetto a papera - DNA54 - 05-11-2014

il riferimento per vedere se la macchina è orizzontale è vedere se lo è il fondo: affacciati e misura la distanza dello scatolato che corre lungo il telaio: se l'altezza avanti/dietro è uguale allora la macchina è dritta.
I passaruota posteriori sono più alti degli anteriori quando la macchina è diritta

Sport - Assetto a papera - ILM4rcio - 09-11-2014

Marco Bombara Ha scritto:Ok, mi sono letto tutte e 101 le pagine della sezione e l'unica cosa che ho capito è che si dice "assetto a cuneo" e non "assetto a papera" Eek
E' un'auto da key per cui la posizione (muso giu e retro in alto) mi sembra sia perfetta, no?: Blink :

Marco Bombara Ha scritto:problemi di guida nessuno, anzi va benissimo. esteticamente discutibile ma soprattutto raschio sotto nella rampa dei garage. proverò molle diverse. consigli? si pensava alle H&R
Falla in retroLol

A parte gli scherzi, la mia ha l'assetto di serie e sembra un pò impuntata ma come ti han detto, se guardi il pianale, vedrai che probabilmente l'auto è più dritta di quanto pensi Wink

Sport - Assetto a papera - Marco Bombara - 09-11-2014

[Immagine: c482e9f2ef5242924d19861af8c11eb1.jpg]

Allego foto, misurando veloce (il fondo) tra davanti e dietro ci sono quasi 3cm.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sport - Assetto a papera - ILM4rcio - 09-11-2014

Marco Bombara Ha scritto:Ok, mi sono letto tutte e 101 le pagine della sezione e l'unica cosa che ho capito è che si dice "assetto a cuneo" e non "assetto a papera" Eek

Marco Bombara Ha scritto:problemi di guida nessuno, anzi va benissimo. esteticamente discutibile ma soprattutto raschio sotto nella rampa dei garage. proverò molle diverse. consigli? si pensava alle H&R

Così è un po troppo, sembra che stia frenando Eek

Sport - Assetto a papera - Marco Bombara - 09-11-2014

Già, è quello che intendevo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sport - Assetto a papera - Jeega - 10-11-2014

Anche la mia è così

Sport - Assetto a papera - DNA54 - 10-11-2014

troppo bassa davanti e troppo alta dietro, c'è qualcosa che non va
hai la possibilità di montare le molle originali o non le hai più?

Sport - Assetto a papera - Doppiaeffe - 10-11-2014

Davanti è troppo bassa. Io monto le eibach su sosp di serie non sport e non fa tutto questo cuneo.

Sport - Assetto a papera - Jeega - 10-11-2014

Quoto FF avanti è troppo bassa, ma come dicevo prima anche la mia è cuneesca alla stessa maniera...moolto alta dietro (da vergognarsi a girare)

Pensavo, il precedente proprietario montava un assetto, vuoi che nello smonta\monta\rimonta abbiano omesso o scambiato qualcosa che porti a questo effetto?

Altrimenti non me lo spiego....qualcuno con la sport che non abbia mai fatto smontaggi selvaggi?