This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sport - Assetto a papera
#1
La mia auto ha il sedere che punta all'insù. il muso è puntatissimo in avanzi (1cm tra passaruota e pneumatico) mentre dietro ci passano forse 4 dita!

Mi son letto 50 pagine di forum, sembra che il muso puntato così sia dato dall'accoppiata Bilstein (che ho) + molle Heibach

Visto che sto meditando come metterla orizzontale volevo capire se:

- Ho le molle Heibach o meno (c'è scritto da qualche parte? al momento so solo che le mie sono nere)
- Qualcuno ha una foto laterale di una NBFL Sport con assetto di serie Bilstein + optional Heibach/Mazda (ho trovato foto del solo il muso che è giù come il mio)
- Ho già l'accoppiata che volevo e devo far pace con il lato estetico? (la guida la trovo ok)

Ero già scemo, ma questa macchina ha più sfaccettature di una donna! Banghead
  Cita messaggio
#2
Ok, mi sono letto tutte e 101 le pagine della sezione e l'unica cosa che ho capito è che si dice "assetto a cuneo" e non "assetto a papera" Eek
  Cita messaggio
#3
Purtroppo le molle eibach hanno quel difetto. Impuntano la macchina in avanti.
Motivo per cui le ho sempre sconsigliate a chiunque.
  Cita messaggio
#4
Hai problemi connessi alla guida o è un mero giudizio estetico?
  Cita messaggio
#5
Se è solo questione di estetica puoi mettere degli spessori davanti in modo da alzarla di qualcosa
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
Toretto Ha scritto:Se è solo questione di estetica puoi mettere degli spessori davanti in modo da alzarla di qualcosa

quello che rese l'mgb inguidabile nei mercati US:haha:, meglio mettere le molle stock!
  Cita messaggio
#7
problemi di guida nessuno, anzi va benissimo. esteticamente discutibile ma soprattutto raschio sotto nella rampa dei garage. proverò molle diverse. consigli? si pensava alle H&R
  Cita messaggio
#8
Doppiaeffe Ha scritto:quello che rese l'mgb inguidabile nei mercati US:haha:, meglio mettere le molle stock!
eh si non è il massimo...le H&R sapevo che erano abbastanza durette. Io all'epoca avevo messo le koni sport che erano un compromesso
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
Tein e vado sul sicuro
  Cita messaggio
#10
Prova ad invertire le molle davanti-dietro
uno molto distratto potrebbe averle montate al contrario (si possono invertire)
Te lo dico perché ho le eibach e il fondo è perfettamente orizzontale (non devi guardare i passaruota)
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,689 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,292 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,696 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,173 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,971 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,729 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,023 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,649 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,320 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,414 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)