This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cambio ammortizzatori fai da te
dici così non conosci il sogliola :haha: l'unico essere umano in grado di mettersi sotto un auto senza gomme :haha:
scherzi apparte con il ponte che cambia., l'auto sollevata sarebe come con il cric?
  Cita messaggio
ILoveGiapponesina Ha scritto:scherzi apparte con il ponte che cambia., l'auto sollevata sarebe come con il cric?

il ponte con le pedane non quello con i bracci.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
riprendo questo topic perchè ieri mi sono dedicato anche io al montaggio di un assetto blistein proveniente da una sport sulla mia 1.6,
premetto che ho fatto una cazzata, sull'anteriore invece di togliere il perno lungo del triangolo superiore, o tolto i 2 perni del triangolo inferiore, quelli dove ci sono i registri.
Avevo segnato le tacche sia davanti che dietro, ma nel rimontaggio la ruota anteriore sinistra era tutta sballata, diciamo cosi "\".
Ametto di essere ignorante in materia, ma credo che lo scopo del forum sia proprio quello di colmare i dubbi ad un utente da chi ci è gia passato prima, quindi
1) gli ammortizzatori anteriori hanno un destro e un sinistro? se si come li riconosco?
2) è possibile che usanto una leva lunga, per abbassare i triangoli, ho piegato qualcosa?
3) visto che ho tolto completamente i registri, basterà una convergenza per sistemarli o necessito di qualche altro intervento?
grazie a tutti per l'attenzione
  Cita messaggio
Guarda. Io ho montato l assetto non tanto tempo fa. Io ho smontato i triangoli superiori x cui il problema della campanatura nn l ho avuto cmq x quello basta che vai a fare gli angoli e sei a posto. Io x tirare giù il semiasse ci sn addirittura salito sopra mettendo tutto il peso sul disco per abbassare tutto il semiasse...x cui se nn ho storto nulla io...dubito che tu lo possa aver fatto Smile
  Cita messaggio