This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sport - Assetto a papera
#11
delle molle invertite ne ho già parlato al meccanico, secondo lui sono a posto (e distratto non mi sembra).
cosa intendi per "il fondo è perfettamente orizzontale" ?
  Cita messaggio
#12
il riferimento per vedere se la macchina è orizzontale è vedere se lo è il fondo: affacciati e misura la distanza dello scatolato che corre lungo il telaio: se l'altezza avanti/dietro è uguale allora la macchina è dritta.
I passaruota posteriori sono più alti degli anteriori quando la macchina è diritta
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#13
Marco Bombara Ha scritto:Ok, mi sono letto tutte e 101 le pagine della sezione e l'unica cosa che ho capito è che si dice "assetto a cuneo" e non "assetto a papera" Eek
E' un'auto da key per cui la posizione (muso giu e retro in alto) mi sembra sia perfetta, no?: Blink :

Marco Bombara Ha scritto:problemi di guida nessuno, anzi va benissimo. esteticamente discutibile ma soprattutto raschio sotto nella rampa dei garage. proverò molle diverse. consigli? si pensava alle H&R
Falla in retroLol

A parte gli scherzi, la mia ha l'assetto di serie e sembra un pò impuntata ma come ti han detto, se guardi il pianale, vedrai che probabilmente l'auto è più dritta di quanto pensi Wink
  Cita messaggio
#14
[Immagine: c482e9f2ef5242924d19861af8c11eb1.jpg]

Allego foto, misurando veloce (il fondo) tra davanti e dietro ci sono quasi 3cm.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Marco Bombara Ha scritto:Ok, mi sono letto tutte e 101 le pagine della sezione e l'unica cosa che ho capito è che si dice "assetto a cuneo" e non "assetto a papera" Eek

Marco Bombara Ha scritto:problemi di guida nessuno, anzi va benissimo. esteticamente discutibile ma soprattutto raschio sotto nella rampa dei garage. proverò molle diverse. consigli? si pensava alle H&R

Così è un po troppo, sembra che stia frenando Eek
  Cita messaggio
#16
Già, è quello che intendevo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Anche la mia è così
  Cita messaggio
#18
troppo bassa davanti e troppo alta dietro, c'è qualcosa che non va
hai la possibilità di montare le molle originali o non le hai più?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#19
Davanti è troppo bassa. Io monto le eibach su sosp di serie non sport e non fa tutto questo cuneo.
  Cita messaggio
#20
Quoto FF avanti è troppo bassa, ma come dicevo prima anche la mia è cuneesca alla stessa maniera...moolto alta dietro (da vergognarsi a girare)

Pensavo, il precedente proprietario montava un assetto, vuoi che nello smonta\monta\rimonta abbiano omesso o scambiato qualcosa che porti a questo effetto?

Altrimenti non me lo spiego....qualcuno con la sport che non abbia mai fatto smontaggi selvaggi?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,793 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,459 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,773 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,198 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,998 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,756 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,105 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,674 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,354 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,422 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)