Mx5Italia
[NA] Rinvio tachimetro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA] Rinvio tachimetro (/thread-27514.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Rinvio tachimetro - Pepi - 12-11-2014

scambi con il mio verde? Mrgreen

Rinvio tachimetro - Vitt - 12-11-2014

open_sky Ha scritto:io ne ho uno rosso e uno viola per NA (meccanico e non elettronico)

quanti denti hanno?

Rinvio tachimetro - Pepi - 12-11-2014

open_sky Ha scritto:io ne ho uno rosso e uno viola per NA (meccanico e non elettronico)

scherzi a parte da 4.3 a 4.1 la differenza è del 5% quindi recupero lo scarto che c'è normalmente e praticamente ho una lettura 'reale'...

Rinvio tachimetro - open_sky - 12-11-2014

Verifico ma uno ne ha 21 e l'altro 23 se non ricordo male. Pepi preferisco vendere che scambiare.

Rinvio tachimetro - Vitt - 13-11-2014

Scusate, mi correggo.
A me serve un rinvio con ingranaggio BLU a 19 denti. C'e' qualcuno interessato a venderlo?
Sapete quanto costa a ricambio un rinvio del tachimetro?

Rinvio tachimetro - open_sky - 13-11-2014

Pepi Ha scritto:scherzi a parte da 4.3 a 4.1 la differenza è del 5% quindi recupero lo scarto che c'è normalmente e praticamente ho una lettura 'reale'...

confermo, il rosso ha 23 denti

Mr.Wolf Ha scritto:Non preoccuparti, funzionano!
Io ho tolto dal mio 6m l'ingranaggio azzurro (3,6 elettronico) e l'ho sostituito con l'originale 5m (4,3 meccanico)..funziona alla grande e mi corregge anche lo scarto originale (come differenziale posteriore ho un 4,1 quindi circa il 5% più corto del 4,3 originale)!
Wink

Ciao Wolf!
Hai ancora il rinvio con ingranaggio azzurro da 19 denti?
Vedo che hai sostituito il cambio 5M con uno 6M. Come ti trovi? La manovrabilita' del 6M e' analoga a quella del 5M?

Rinvio tachimetro - Mr.Wolf - 13-11-2014

Devo verificare...ma mi ricordo che lo avevo lavorato per farlo fittare sul frullino meccanico (alberino frullino elettrico a "D" alberino frullino meccanico "millerighe" incollato..).. Per la manovrabilità, secondo me il 5M è più preciso..ma il 6M ha una marcia in più!

Mr.Wolf Ha scritto:Devo verificare...ma mi ricordo che lo avevo lavorato per farlo fittare sul frullino meccanico (alberino frullino elettrico a "D" alberino frullino meccanico "millerighe" incollato..).. Per la manovrabilità, secondo me il 5M è più preciso..ma il 6M ha una marcia in più!

..resto in trepidante attesa... fammi sapere se puoi risolvermi il problema...

La sostituzione del cambio con un 6M e' la prossima mossa che agita i miei sogni... anche se razionalmente chedo che il 5M sul turbo sia migliore...

Rinvio tachimetro - Mr.Wolf - 13-11-2014

Vitt Ha scritto:..resto in trepidante attesa... fammi sapere se puoi risolvermi il problema...

La sostituzione del cambio con un 6M e' la prossima mossa che agita i miei sogni... anche se razionalmente chedo che il 5M sul turbo sia migliore...

Dipende..col turbo e un 3.6 andrei 6M se non altro perchè il 6M è decisamente più robusto del 5M..e poi il 3.6 col 5M lo vedo troppo lungo..