![]() |
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! (/thread-27873.html) |
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - LucaJones - 17-01-2015 Le ragazze scuseranno la mia battuta sessista: questa discussione verte su un quesito simile a "bionda o bruna?" Io preferisco le bionde, ma le belle brune alle bionde non molto belle. E i motori aspirati. L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - alex zanardi - 17-01-2015 per girare tutti i giorni ho una Turbo Nafta, è va benissimo... ma per giocare voglio solo motori aspirati.......... ovviamente a benzina ![]() per molti è una scelta sbagliata, perchè una sovralimentazione ha molti vantaggi prestazionali, e non solo quelli, ma io preferisco sempre l'aspirato P.S. tra aspirato e turbo non c'è e non ci sarà mai battaglia, il turbo vince e basta!! ![]() L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pepi - 17-01-2015 io per non sbagliare le sto provando entrambe... ![]() L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Domenico Macrì - 17-01-2015 Pepi Ha scritto:io per non sbagliare le sto provando entrambe...Aspettavo un tuo messaggio! prima di creare questa discussione stavo vedendo la tua bianchina e avevo notato che prima era aspirata e adesso turbo. Per questo ho creato questa discussione hahahah p.s. Io voglio una mx bianca e la tua mi piace troppo hahahah L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pepi - 17-01-2015 però per il giudizio sull'aspirato dovrai attendere un pò... L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Domenico Macrì - 17-01-2015 Comunque, voi che sicuramente avete guidato entrambe. A livello di sensazione al volante cosa cambia? ![]() L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - pierpower - 17-01-2015 Che tipo questo... L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Domenico Macrì - 17-01-2015 pierpower Ha scritto:Che tipo questo...Cosa? ![]() L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - hero_94 - 18-01-2015 certe domande ci rispondi solo provandole sulla pelle... per quello serve in primis la patente e poi esperienza L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Paky - 18-01-2015 Grossomodo il turbo spinge forte giá da bassissimi giri.. Per farti un esempio il tfsi audi a 1700 giri è giá in coppia massima e questo ti permette di avere delle riprese pazzesche, con un turbo di oggi per andare forte basta che accelleri, se poi non stai sfruttando tutti i giri del motore fino alla zona rossa non è un grosso problema perchè giá dai bassi spingono fortissimo. L'aspirato funziona al contrario, se vuoi andare forte devi tenerlo impiccato sempre vicino alla zona rossa.. Per come piace guidare a me preferisco il turbo per andare in giro, andare in autostrada, insomma macchina da tutti i giorni... Per la guida sportiva godo con l'aspirato 😜 |