Mx5Italia
[NC] Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) (/thread-28041.html)

Pagine: 1 2 3

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Bulz - 10-02-2015

Tutto chiarissimo! Beh considera che io velleità pistaiole ne ho poche al momento...è solo scimmia pure e semplice! Lo ammetto...e una sana dose di curiosità.
Immagino che quindi l'ipotesi di abbinamento parziale (x centrale e solo barra dietro) da me inizialmente perseguita possa dare risultati pari a zero nella guida di tutti i giorni??

Suppongo quindi che le considerazioni si applichino altrettanto al kit Ultraracing, esatto?
[Immagine: ultra-racing-4-point-front-bar-mazda-mx5...dio@12.jpg]

Pensavo però che la nerbatura centrale non l'avessero tutte le barre, o perlomeno Laile sembrerebbe NON averla assumendo per corretta la seguente immagine del produttore
[Immagine: img56611220.jpg]

Confronto pesi in attesa di tuo gentile riscontro su kit IL Wink
COMPARAZIONE PESI (Kg) OEM LAILE ILMot.
FRONT BRACE 3.22 1.88
X-BRACE 0.74 1.14
REAR BRACE / 2.78
PPF + Diff.Mount / 2.50
TOTALE 3.96 8.3
PESO AGGIUNTIVO / + 4.34

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - CiceNC - 10-02-2015

@bulz, di ppf ce ne uno della laile l'altra sempre al posteriore pensavo anche io che era in alternativa invece è da installare anche lei
rumori?ahah con lo scarico completo e drone chi se ne accorge?a me non danno proprio fastidio ma sul ***** questa barra si sente davvero, si irrigidisce il posteriore e non di poco, la consiglio a chi fa pista, non la consiglio a chi usa la mx5 in srada e la tira le 2/3 volte sui passi di montanga
piccola nota: con uno scarico non originale bisogna alzare la parte finale del centrale e ricoprire la parte destra della barra con bende termiche(o qualunque cose morbida anticalore)perche il centrale poi appoggia sulla bara(si vede che l'hanno studiata con il centrale di serie che è piu piccolo)

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - SymonDark - 10-02-2015

Discussioni sempre interessanti!!! Thumbup

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Pee Tee - 10-02-2015

Ho sempre dovuto rinunciare agli irrigidimenti inferiori a causa dell'altezza rasoterra da me scelta.

Ora con gomme maggiorate e conseguente rialzo, potrei pensarci.
Io ho già una barra che collega e chiude il posteriore e volevo optare per una centrale.
Quelle ultra racing postate da Bulz non mi piacciono.
Sono realizzate bene e leggere, ma senza nemmeno un incrocio centrale secondo me fanno poco.

Condivido ciò che ha riportato Il buon Alberto,la soluzione centrale-posteriore è l ideale.

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Bulz - 10-02-2015

Habemus risposta dal manifacturer. Riporto quanto ottenuto in primo post

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Bulz - 13-02-2015

Ulteriore aggiornamento. do
Anche Agency power vende il suddetto kit di rinforzi per NC...a prezzi ovviamente USA e non CHINA (180 dollari al pezzo)

[Immagine: AP-MX5-252.jpg]
[Immagine: AP-MX5-275.jpg]
[Immagine: getimage.php?i=AP-MX5-265.jpg]

Ho ottenuto ulteriore risposta dal distributore cinese, conferma che la produzione è loro. sto aspettando la quotazione per i pezzi spediti in italia...appena ho aggiornamenti non mancherò di riportarli

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Alberto T - 14-02-2015

Eccomi, perdonate il ritardo; ho avuto 5 minuti solo oggi per pesare u bracci di IL.

Ecco i risultati:

- PPF CON supporto differenziale e completo di viteria e supporti (non più disponibile - foto del modello attuale) = 2,29 Kg (acciaio)

[ATTACH=CONFIG]36203[/ATTACH]

- Cross Center bar = 2,37 Kg (alluminio)

[ATTACH=CONFIG]36201[/ATTACH]

- Rear lower bar = 1,10 Kg (!!!) (alluminio)

[ATTACH=CONFIG]36202[/ATTACH]

- Totale 3 rinforzi = 5,76 Kg

Considerando che la X si sostituisce a quella originale, alla fine si aggiungono circa 5,2/5,3 Kg in totale; per me ne vale assolutamente la pena.

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Bulz - 15-02-2015

grazie mille per la misurazione effettuata!!

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - Flex - 15-02-2015

Io ho il PPE e a mio parere da quello che vedo sotto, non ci sta proprio montando la rear lower bar, quindi attenzione a chi ha scarico non oem. Davide dice di alzarlo ma secondo me, almeno da cio' che vedo nel mio caso, andrebbe alzato parecchio e a quel punto il gancio che sta a meta' strada sul midpipe, fissato al longherone centrale con relativo silent block di gomma, non vedo come possa restare nella sua posizione...

Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014) - CiceNC - 15-02-2015

Il centrale goodwin è diviso in due pezzi, cio che li tieni uniti e una fascetta metallica, basta tirare via il supporto con gommino, girare la parte di centrale stringere la fascetta e rimettere il supporto con gommino, tocca lo stesso sul ppe ma non in modo aggressivo e solo quando sobbalza ma si risolve usando una benda termica cosi che se tocca non si sente rumore in auto