![]() |
Mx 5 nb con compressore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Mx 5 nb con compressore (/thread-28783.html) |
Mx 5 nb con compressore - nofear - 14-06-2015 ecco la rullata, su banco frenato e con i valri della mappa ad czxxxium, inoltre ancora in configurazione 130-65 ![]() ![]() Mx 5 nb con compressore - nofear - 14-06-2015 Riccardo R Ha scritto:Non so dirti.0,7 bar con intercooler a livello del mare fino a quota 900 metri. Mx 5 nb con compressore - DNA54 - 14-06-2015 Ciao, e benvenuto! Hai qualche foto della prima? Mx 5 nb con compressore - nofear - 14-06-2015 Cosa? Che foto? Mx 5 nb con compressore - Hgt983 - 14-06-2015 ciao e benvenuto!!! vedo che compressi iniziamo ad essere parecchi ![]() Mx 5 nb con compressore - Riccardo R - 14-06-2015 [ATTACH=CONFIG]38456[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38457[/ATTACH] Mx 5 nb con compressore - Riccardo R - 14-06-2015 Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C. Mx 5 nb con compressore - pierpower - 14-06-2015 ciao, benvenuto! interessante avere feedback su modifiche come questa!!! ci sono tante discussioni sulla sovralimentazione ma poche sul follow up. ![]() Mx 5 nb con compressore - Hgt983 - 14-06-2015 Riccardo R Ha scritto:Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C. interessante... hai qualche foto del raffreddamento olio? è uno dei prossimi step che devo fare sulla mia Mx 5 nb con compressore - DNA54 - 14-06-2015 Riccardo R Ha scritto:Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C. Sarei interessato anche io a questo lavoro, visto che anche pure la mia sale allegramente verso i 130 (in coppa, tar l'altro) hai usato un sandwitch plaet con termostato? Dove leggi la temperatura? |