Buongiorno vi presento la mia miata del 1999 preparata con compressore jackson racing. Sono molto soddisfatto delle prestazioni è affidabilità in quanto dalla modifica ho percorso 65.000 km senza problemi.
Ora sto lavorando su la mia seconda miata del 2002 e sto montando il compressore della Moss.
Questa é la tua auto? mi ricoda una nb di Genova.
Mi pare che ci sia, sul lato desstro, la centralina per il Gpl, confermi?
la puleggia sul naso del compressore che misura Ha?
Scusami per le tante doande ma sono curioso
MX-5 CALABRIA Vanity Leather 1.6 silver, M45,Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Questa é la tua auto? mi ricoda una nb di Genova.
Mi pare che ci sia, sul lato desstro, la centralina per il Gpl, confermi?
la puleggia sul naso del compressore che misura Ha?
Scusami per le tante doande ma sono curioso
Buongiorno
Auto di varese sempre stata mia dal 1999.
Confermo ho messo anche il GPL
Le pulegge del compressore sono da 150 mm quella (sull'albero mtore) e da 62,5 mm sul compressore. il tutto da circa 7 psi (0,5 bar)
La mia con la stessa configurazione mi da 0.7 bar, una simile configurazione la ricordo sulla mx5 di Bullok, sul riviera.
che centralina monta? e gli iniettori?
Hai per caso rullato?
scusa le tante domane ma la configurazione é simile alla mia ecco il perché di tante domande.
MX-5 CALABRIA Vanity Leather 1.6 silver, M45,Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Non so dirti.
Ho notato che la pressione di sovralimentazione è molto influenzata dall'altitudine. Al mare a Viareggio sfiora i 10 psi e in cima al passo dello Stelvio arriva a fatica a 5 psi.
Anche il volume dell' Intercooler fa perdere pressione alla sovralimentazione. Mi spiego, stesso compressore senza Intercooler la pressione è oltre i 10 psi quando ho montato Intercooler la pressione è scesa a 7 psi.
In effetti nella altra miata che sto montando il mio referente in USA mi ha proposto le valvole maggiorate e se non mi sbagli anche il corpo farfallato più grande.