Swap o volumetrico??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Swap o volumetrico??? (/thread-28920.html) |
Swap o volumetrico??? - essebibi - 15-07-2015 Questo in Svizzera vendeva/montava un compressore (in Svizzera addirittura omologabile). Però costava due fucilate e mezzo... http://www.bemani.ch Swap o volumetrico??? - jctrani - 15-07-2015 LotusGiorgio Ha scritto:Non li conosco personalmete avendo una NC. comunque posso dirti che esistono kit volumetri artigianali con i compressori volumetri della Mini o Dei Mercedes KOmpressor. Devi cercarli sul forum in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce????? Swap o volumetrico??? - LotusGiorgio - 15-07-2015 jctrani Ha scritto:in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce????? esatto sono proprio gli eaton. Il rotrex è un altra ottima soluzione, molto adottata tra l'altro sulle s2000 Swap o volumetrico??? - omermon - 15-07-2015 Vuoi usare l'auto? swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti. Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa. Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi). my two cents. Swap o volumetrico??? - jctrani - 15-07-2015 Aspirazione, scarico e conica già ci sono solo che fino a 4000/4500 rpm sembra di stare a piedi ecco perchè volevo volumetrizzare/turbizzare o addirittura swappare. Vorrei un motore più coppioso a bassi regimi in più ora con il problema delle bronzine e delle fasce quel range di rpm me lo sogno altrimenti fondo tutto completamente:no_: Swap o volumetrico??? - alex zanardi - 15-07-2015 jctrani Ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo la mia mx5 necessita di un cambio bronzine e fasce perchè cambio bronzine? se hai sbronzinato non è detto che l'albero e le bielle siano recuperabili va prima aperto tutto poi si valutano i danni.... a me gli Swap non piacciono, come i sovralimentati, ma io sono malato a modo mio :haha: se sei dell'idea di swappare ti consiglio di farti bene i conti prima, perchè poi non torneranno lo stesso se invece vuoi potenziare il tuo prima aprilo per valutare bene i danni, poi decidi se conviene ripararlo o sostituirlo con quello che c'è nel mercatino Swap o volumetrico??? - pierpower - 15-07-2015 omermon Ha scritto:Vuoi usare l'auto? fully agree!!! se poi ti avanzano dei quattrini puoi lavorare teste, rifasare camme, pistoni ad alta compressione... insomma, restando nello stradabile si ottengono sui 160/170cv alla ruota, che per me è il massimo del divertimento su una mx5! Swap o volumetrico??? - jctrani - 16-07-2015 Conoscete qualche sito web affidabile che vende motori completi per le nostre miatine? giusto per farmi un idea del costo di un motore nuovo e uno usato in buone condizioni Swap o volumetrico??? - pierpower - 16-07-2015 Dagli stati uniti 949racing. Anche dall inghilterra ci sono delle belle acuderie, trovi i link su mx5nutz. Secondo me con buoni preparatori della tua zona risparmi un bel po. Swap o volumetrico??? - alex zanardi - 16-07-2015 un motore completo e revisionato in mazda mi pare costi circa 2500€ ma è un motore di serie revisionato, direi che va bene per chi non ha pretese particolari se te vuoi spippolarlo ti conviene prenderne uno da revisionare e fare tutto da zero se può tornarti utile quello nel mercatino (Shark) lo visto girare in pista ed andava molto bene hai MP |