![]() |
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli (/thread-29783.html) Pagine:
1
2
|
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - Pepi - 14-12-2015 Daniele La Valle Ha scritto:Parere strettamente personale, sei troppo repentino (e dai troppo sterzo) in ingresso, ( questo ti porta il sovrasterzo in ingresso gratuito che sarebbe produttivo ma solo se staccassi più profondo o avessi problemi di sottosterzo in ingresso) se anticipi un pochino l'inserimento e sposti verso l'esterno il punto di corda in modo da non impegnare così tanto l'auto sui cordoli dovresti guadagnare in velocità a centro curva, in uscita con la potenza ridotta non avrai problemi. In parole povere pennella un po', con poca potenza la fluidità premia sempre.:plus1: Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - Number34 - 16-12-2015 Daniele La Valle Ha scritto:Parere strettamente personale, sei troppo repentino (e dai troppo sterzo) in ingresso, ( questo ti porta il sovrasterzo in ingresso gratuito che sarebbe produttivo ma solo se staccassi più profondo o avessi problemi di sottosterzo in ingresso) se anticipi un pochino l'inserimento e sposti verso l'esterno il punto di corda in modo da non impegnare così tanto l'auto sui cordoli dovresti guadagnare in velocità a centro curva, in uscita con la potenza ridotta non avrai problemi. In parole povere pennella un po', con poca potenza la fluidità premia sempre. Grazie mille Daniele ![]() Segno tutto, tranne che il volante XD Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - CiceNC - 17-12-2015 Stacchi presto, stacchi quanto me(+-) con la nc ma arrivi molto piu piano la prima variante dovresti tagliarla tutto sul cordolo tenerti stretto e tagliare sull'altro cosi che esci molto piu volece idem quella subito dopo il tornantino lo fai piano, stacca e poi lasciala scorrere in ingresso e vedrai che sta dentro, idem in uscita appena vedi il cordolo esterno apri e toccalo(lasciala scorrere insomma) giochi troppo con il volante e devi essere piu dolce, anche se l'assetto mi sebra non messo bene che angoli hai manu? Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - Enrico - 17-12-2015 in my humble opinion... potresti provare a staccare meno violento e soprattutto ritardare il punto di corda questo ti da modo di uscire un po piu veloce ed il gap positivo lo mantieni in tutto il rettilineo successivo prova a lasciar scorrere di piu la macchina, ci si diverte di piu e stressa di meno con le formula driver ho fatto parecchi test drive, e guidando cattivo ero fermo come un paracarro lasciando scorre e curando le traiettorie mi sembrava di essere fermo e poi l'istruttore mi ha fatto i complimenti per il tempo... mi ha fatto piacere rivedere il momo benetton ![]() Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - MaverikGTI - 17-12-2015 Io non sono in grado di insegnare niente, poi a Franciacorta mai stato... ma dal video mi accorgo di un leggero nervosismo del retrotreno dalla corda in poi. Tra l'altro proprio ieri guardavo le foto del tuo post su LLCC e notavo piu camber al posteriore che all'anteriore. Poi magari è voluto perchè la preferisci così, ma io e penso moltissimi altri nel challenge, hanno piu camber all'anteriore. ;-) (Spero non sia un effetto ottico ingannevole della foto) Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli - Daniele La Valle - 17-12-2015 E di che? È utilissimo "vedersi" da fuori, guidare da soli senza mai guardarsi - o farsi guardare con ammirevole umiltà - porta a non rendersi conto di errori o possibili migliorie, credo che tutti qui facendoci un video e riguardandolo a freddo ci renderemmo conto di 1000 castronate che facciamo alla guida. Ma quando poi sei li la sana teoria va a farsi benedire sfrattata dall'eccitazione...e direi meno male! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |