Mx5Italia
Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV (/thread-30070.html)

Pagine: 1 2

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - PikoPiko - 01-02-2016

Beh ma qui scherzosamente è reso il contrario, è cioè che guidando la 124 si hanno gli stessi benefici (decisamente più naturali) della pillolina blu.
Io comunque la prenderei sul ridere.

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - MS85 - 01-02-2016

Esatto. Diciamo che negli spot non esiste l'equivalenza soggetto --> target consumatore o soggetto --> immagine target da voler comunicare.

Poi appunto, io non userei mai uno spot fatto da americani per trasmetterlo in Europa. Per principio: nasce per il loro mercato per cui ci penserei 12 volte prima di adottarlo da noi.

E in più, detto in tutta sincerità, mi dispiace sempre vedere trasposizioni e adattamenti di spot FCA Nord America per i nostri mercati. Le agenzie alla fine sono sempre le stesse o comunque sono sempre parte degli stessi gruppi. Ma ogni volta che vedo uno spot Chrysler, Dodge, Ram, Jeep usa, Fiat usa, ecc, rimango sempre colpito dall'abisso che separa le loro agenzie dalle nostre. Qui siamo ancora fermi al medioevo.

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - Megaboy - 01-02-2016

Mx-5 è Mx-5

N.C.U.C.D.F.

Stò aborto di 124 non poteva che meritarsi una pubblicità del genere

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - lore87 - 01-02-2016

Quella del latte è ridicola. Farsi 100 km nel deserto su strada dritta con un mx5 è una stupidata. :haha:
Le altre 2. 124 e nd con l'uomo di mezza età che torna alla spyder per me sono carine.

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - miataweb - 01-02-2016

MS85 Ha scritto:Poi appunto, io non userei mai uno spot fatto da americani per trasmetterlo in Europa. Per principio: nasce per il loro mercato per cui ci penserei 12 volte prima di adottarlo da noi..

Nel caso decidessero, visto che si vedono anche un paio di intraversate (con tanto di polverone che si alza sul tornante), ho qualche dubbio che nell'Italia di Marcellino (di Easy Driver) possa andare in onda in versione integrale senza censure... Undecided

Io trovo sia questa che l'altra decisamente brutte (ma non conosco la mentalitá Usa per giudicarne l'efficacia) anche se Nini Salerno interpretando il vecchio sulla 124 quasi come se fosse un personaggio dei cartoons ha fatto un buon lavoro, ma non posso sottrarmi dal citare un commento trovato su You Tube riguardo lo spot della 500X:

"Eh, e ringrazia che il confetto non é finito in bocca al gatto, altrimenti erano ***** per te e per tua moglie!!!"
: zip :

:haha:

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - Pee Tee - 02-02-2016

Lo spot Mazda, quello del giovane che mette su famiglia e poi compra ND, é spettacolare.

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - MyWay - 02-02-2016

anche a me lo spot mazda con la storia della vita del ragazzino è piaciuto molto, e fa anche riflettere se vogliamo... poi potrebbe essere un auto-convincimento/auto-giustificazione a comprare una ND a chi non è più cosi "giovane" (passatemi il termine)

Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV - angeloc4 - 03-02-2016

Di solito la spider la si prende da giovani la si vende quando arrivano i figli e la si riprende quando finalmente se ne vanno.