[NC] Altezze giuste per Nc o bilance - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Altezze giuste per Nc o bilance (/thread-30399.html) Pagine:
1
2
|
Altezze giuste per Nc o bilance - leocbr - 26-03-2016 Anch'io avevo la convinzione (ovviamente da totale inesperto...) che per caricare l'avantreno si doveva puntare il muso e alzare il posteriore, ed invece pare sia tutto il contrario... ho montato i coilover un paio di anni fa e li ho regolati tenendo l'avantreno 1/1,5 cm più basso rispetto al posteriore, ho sofferto di sottosterzo costantemente e non sapendo nulla delle dinamiche davo la colpa alle gomme, ma dopo aver letto vari commenti nel Forum ho capito che dovevo fare un assetto con altezze simili davanti e dietro, difatti chi ha fatto un assetto bello sportivo generalmente generalmente ha l'auto bella piatta, almeno per l'NC... Prova a rialzarla davanti (o abbassarla dietro) e portala più o meno alla stessa altezza del posteriore, secondo me dovresti migliorare sensibilmente il comportamento stradale... Altezze giuste per Nc o bilance - dez - 26-03-2016 Metodo casalingo ,,, i punti dove inserire il cric alla stessa altezza da terra. Inviato da Tapa Altezze giuste per Nc o bilance - sintraversa - 26-03-2016 Allora il precario post e bello cattivo, fate conto che è quasi a fine ghiera, e non scende oltre se non vado giù di molla.. Non so forse mi sbaglio ma guardando in giro il posteriore delle NC rimane bello basso... Ho su i BC racing con molle da 5-7kg conv neutra davanti e dietro.. Per farla andare decentemente devo girare con 5 scatti davanti e 20 dietro altrimenti si schiacci troppo.. Ma rimane comunque un brutto andare.. Appena gli ho messi su era molto bassa dietro e l'auto era divertente scivolava bene dietro ed era gestibilissima.. Rifatto le altezze per un discorso estetico ma ho peggiorato la dinamica.. Inviato con One Plus One Altezze giuste per Nc o bilance - djzimoz - 27-03-2016 Torno a ribadire.. Lasciate stare le cose casalinghe e andate da chi lo sa fare che vi regola le altezze contando anche il vostro peso per poter avere una dispersione e ottimale dei carichi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Altezze giuste per Nc o bilance - sintraversa - 31-03-2016 Ragazzi qualcuno mi sa dare le altezze che ha sulla sua auto, cosi domani mi metto con calma a rifare tutto.. Altezze giuste per Nc o bilance - Parakarro - 11-05-2016 Monto eibach, e l'altezza anteriore e posteriore sui passaruota è circa 34 cm. altezza del pianale se non erro è 14 cm ant e post. Ti consiglierei di regolare altezze in modo che il pianale sia piatto, e poi andare ad agire sul precarico molla, compensando poi con l'idraulica. Ad occhio, da quanto dici, sei troppo precaricato sull'avantreno, e troppo poco sul posteriore. Poi, come sto facendo io, ci sarebbe da valutare bene upgrade con barre antirollio regolabili. |