This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Altezze giuste per Nc o bilance
#1
Ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di specifico su NC. Dopo aver montato il coilover ho modificato le altezze e angoli settimana scorsa ma la macchina è peggiorata di brutto. Mi spiego meglio, appena messi su gli ammo erano più bassa dietro rispetto a davanti era un po bruttina ma non andava affatto male, invece ora ho fatto l'inverso, ma è diventato poco guidabile. L'anteriore non ha escursione quindi è bello duro, il posteriore invece tende a schiacciarsi di più e quindi porta sottosterzo e poco intuibilità al posteriore. Prima di spendere altri soldi dal gommista per rifare angoli e convergenza, vorrei trovare le altezze giuste. Oppure sarebbe molto bello farlo fare sulle bilance ma non so qui in liguria toscana chi lo possa fare. GLi angoli che ho ora sono ( ant -2.4 / post -2.0 / caster 7°) ..
  Cita messaggio
#2
Di quanto l'hai abbassata? O meglio, che distanza hai da centro mozzo a filo passaruota?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#3
Misurato ora anteriore: 32.7 posteriore 33.8

Inviato con One Plus One
  Cita messaggio
#4
C'è più di un centimetro in meno davanti... secondo me è quello! Prova a portare l'anteriore a 33,5 e vedrai che tornerà guidabile! O al limite falla scendere dietro di 6 o 7 mm.

Mi permetto anche di chiederti, come mai una campanatura così spinta? Che uso ne fai?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#5
più che l'altezza sembra che hai gli ammortizzatori impostati male, controlla il precarico molla e compressione anteriore\posteriore
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#6
Per quel che può valere sono d'accordo con Cice. Averla così imputata e nonostante ciò avvertire del sottosterzo non è normale, così come mi lascia perplesso quando dici che "l'anteriore non ha escursione" e ciò mi fa pensare ad un'errata regolazione soprattutto del precarico. Gli angoli sono già ottimi, anche se non riporti la convergenza (ma dubito che l'avrai così chiusa dietro da generare un sottosterzo che tu reputi così evidente). Che coilvers sono? Hanno la regolazione precarico/altezza separata?
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#7
Già certamente, se è stato compresso il precarico per abbassarla...il problema sta lì!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#8
cavolo....tutti che mettete angoli con camber della madonna... ma usandola in pista ok...ma quando la usate per strada o in citta' non vi mangiate l'interno della gomma solo per andare al ''supermercato'' ? o sono i che ho troppo conservativi...
MX5 nc 2.0 rc argento | dischi baffati Mondiale Racing | pastiglie EBC gialle I tubi freni in treccia Mondiale Racing | tubo frizione in treccia Mondiale Racing | collettori 4 in 1 IL Motorsport | scarico remus | barre antirollio rx8 | conica 4.1 I centralina Ecutek Mondiale Racing + Launch control + Flat-foot-shifting + Auto-blip | Coilover Tein Monosport I ....... e ora ?????
  Cita messaggio
#9
In realtà, pochi ci fanno caso, più del camber è la convergenza che distrugge le gomme.

edit: ovviamente ciò non signifca che con camber spinti la gomma non si consumi, per carità, ma una convergenza troppo aperta/chiusa fa ancora più danni, garantito. Personalmente, viaggo a 0° avanti e dietro anche per questo motivo visto che è la mia daily car e al contempo in pista mi trovo un amore.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#10
buon giorno a tutti Big Grin vi riporto velocemente la mia esperienza..

1 anno e mezzo fa ho comprato e montato i coilover.. ovviamente li ho regolati da solo con il calibro 4 o 5 volte e mi sembrava di aver trovato il giusto bilanciamento.. soprattutto in pista.. come tutti pensavo che muso basso rendesse l auto sovrasterzante e il **** basso sottosterzante.. poi ho conosciuto @Alberto T di Mondiale Racing.. e dopo aver provato a farmela regolare sulle bilance ho scoperto un mondo a parte Eek... adesso mi sembra di aver cambiato auto...

Fine ahahah :haha:

la morale è... NON CAZZEGGIATE e fate regolare l auto a chi lo fa di mestiere e con gli strumenti giusti.. a meno che non sia da POSING .. perchè ovvimanete l estetica passa in secondo piano quando prepari una vettura per il trackday serio
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,809 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  Molle Tein S-Tech consiglio SKM44 o SKM40 - sono quelle giuste? Tompago 4 1,057 12-11-2012, 18:51
Ultimo messaggio: Tompago
  Strana Differenza di altezze tra destra e sinistra Dk 86 10 3,262 16-02-2012, 20:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Le nostre altezze... dmax23 72 9,170 13-11-2010, 10:42
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)