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[NC] Altezze giuste per Nc o bilance - Versione stampabile

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Altezze giuste per Nc o bilance - sintraversa - 24-03-2016

Ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di specifico su NC. Dopo aver montato il coilover ho modificato le altezze e angoli settimana scorsa ma la macchina è peggiorata di brutto. Mi spiego meglio, appena messi su gli ammo erano più bassa dietro rispetto a davanti era un po bruttina ma non andava affatto male, invece ora ho fatto l'inverso, ma è diventato poco guidabile. L'anteriore non ha escursione quindi è bello duro, il posteriore invece tende a schiacciarsi di più e quindi porta sottosterzo e poco intuibilità al posteriore. Prima di spendere altri soldi dal gommista per rifare angoli e convergenza, vorrei trovare le altezze giuste. Oppure sarebbe molto bello farlo fare sulle bilance ma non so qui in liguria toscana chi lo possa fare. GLi angoli che ho ora sono ( ant -2.4 / post -2.0 / caster 7°) ..


Altezze giuste per Nc o bilance - funkyclaus - 24-03-2016

Di quanto l'hai abbassata? O meglio, che distanza hai da centro mozzo a filo passaruota?

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Altezze giuste per Nc o bilance - sintraversa - 24-03-2016

Misurato ora anteriore: 32.7 posteriore 33.8

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Altezze giuste per Nc o bilance - funkyclaus - 25-03-2016

C'è più di un centimetro in meno davanti... secondo me è quello! Prova a portare l'anteriore a 33,5 e vedrai che tornerà guidabile! O al limite falla scendere dietro di 6 o 7 mm.

Mi permetto anche di chiederti, come mai una campanatura così spinta? Che uso ne fai?

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Altezze giuste per Nc o bilance - CiceNC - 25-03-2016

più che l'altezza sembra che hai gli ammortizzatori impostati male, controlla il precarico molla e compressione anteriore\posteriore


Altezze giuste per Nc o bilance - Luca Sodano - 25-03-2016

Per quel che può valere sono d'accordo con Cice. Averla così imputata e nonostante ciò avvertire del sottosterzo non è normale, così come mi lascia perplesso quando dici che "l'anteriore non ha escursione" e ciò mi fa pensare ad un'errata regolazione soprattutto del precarico. Gli angoli sono già ottimi, anche se non riporti la convergenza (ma dubito che l'avrai così chiusa dietro da generare un sottosterzo che tu reputi così evidente). Che coilvers sono? Hanno la regolazione precarico/altezza separata?


Altezze giuste per Nc o bilance - funkyclaus - 25-03-2016

Già certamente, se è stato compresso il precarico per abbassarla...il problema sta lì!

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Altezze giuste per Nc o bilance - Ale miata - 25-03-2016

cavolo....tutti che mettete angoli con camber della madonna... ma usandola in pista ok...ma quando la usate per strada o in citta' non vi mangiate l'interno della gomma solo per andare al ''supermercato'' ? o sono i che ho troppo conservativi...


Altezze giuste per Nc o bilance - Luca Sodano - 25-03-2016

In realtà, pochi ci fanno caso, più del camber è la convergenza che distrugge le gomme.

edit: ovviamente ciò non signifca che con camber spinti la gomma non si consumi, per carità, ma una convergenza troppo aperta/chiusa fa ancora più danni, garantito. Personalmente, viaggo a 0° avanti e dietro anche per questo motivo visto che è la mia daily car e al contempo in pista mi trovo un amore.


Altezze giuste per Nc o bilance - djzimoz - 26-03-2016

buon giorno a tutti Big Grin vi riporto velocemente la mia esperienza..

1 anno e mezzo fa ho comprato e montato i coilover.. ovviamente li ho regolati da solo con il calibro 4 o 5 volte e mi sembrava di aver trovato il giusto bilanciamento.. soprattutto in pista.. come tutti pensavo che muso basso rendesse l auto sovrasterzante e il **** basso sottosterzante.. poi ho conosciuto @Alberto T di Mondiale Racing.. e dopo aver provato a farmela regolare sulle bilance ho scoperto un mondo a parte Eek... adesso mi sembra di aver cambiato auto...

Fine ahahah :haha:

la morale è... NON CAZZEGGIATE e fate regolare l auto a chi lo fa di mestiere e con gli strumenti giusti.. a meno che non sia da POSING .. perchè ovvimanete l estetica passa in secondo piano quando prepari una vettura per il trackday serio