This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strana Differenza di altezze tra destra e sinistra
nella mia NC che monta da quando è nata eibach + blistein, ho notato che le ruote posteriori hanno altezze diverse.
Da dietro non si nota ma se si gurda prima la posteriore destra e poi la posteriore sinistra si vede subito che sono ad altezzze diverse.
Ho misurato grossolanamente la differenza con un metro flessibile e balla esatto esatto 1 cm.
Come è possibile? come posso risolvere? Camminando così si creano danni??
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
Devi controllare che il suolo sia perfettamente piano ,ma non lo é mai o quasi, se no avrai sempre differenze sia dietro che avanti.
  Cita messaggio
Ho notato una lieve differenza anche nella mia NC con asetto originale, ma credo vada tutto bene ci sono troppi fattori variabili perche' possa essere esatta al millimetro, un'auto non e' un banco di riscontro e nemmeno l'ambiente circostante.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Non saprei, sono abbastanza sicuro di essere stato in piano, ovvio non sarà stato in bolla perfettamente.
Però questa differenza di altezza un pò mi preoccupa.
Curriculum Vitae

Cita messaggio
Potrebbe essere che, quando hanno fatto l'assetto (nessuna NC usciva di serie con le molle Eibach), gli ammortizzatori siano stati fissati con l'auto sul ponte, mentre andrebbero "stretti" con l'auto a terra. Cerca nel forum, se ne era parlato in merito.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Allora giusto per farvi capire per eccesso,
se metti la macchina per meta su un marciapiede vedrai che la differenza é enorme tra i due lati.
Basta che ci sia o un rialzo, anche impercettibile a occhio nudo, o un leggero avallo del suolo per mettere l ammortizzatore in compressione o in estensione e darti una differenza di altezze al parafango, perche la macchina e dritta al finale.
Prendi la macchina mettila su un ponte, quello che non lascia le ruote libere e misura vedrai che non ci saranno differenze.
  Cita messaggio
la stessa cosa vale per me! però per assurdo vi dico che in 12 anni ho avuto 3 miatine, mi ricordo benissimo che nel passion si parlava di questa cosa e che ne venne fuori che il lato sx del conducente fosse di 1 cm più alto poiche progettualmente facevano il conto che spesso l'auto fosse guidata solo dal conducente! e la differenza di ciò fosse data per equilibrare la guida! tutto ciò era riferito alla nb, forse qualcuno vecchio come me o più bravodovrebbe ricordare
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Da me è più alta al lato passeggero :| sempre al posteriore
Sent from my OMNIA7 using Board Express
Curriculum Vitae

Cita messaggio
karlitos Ha scritto:...che il lato sx del conducente fosse di 1 cm più alto poiche progettualmente facevano il conto che spesso l'auto fosse guidata solo dal conducente! e la differenza di ciò fosse data per equilibrare la guida!....

Lorenzo,ricordi bene.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Provate a guardare,da dietro, l'inclinazione della ruota post dx,rispetto a quella di sx.
MEMENTO MORI

Cita messaggio