Spia Freni in accelerazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Spia Freni in accelerazione (/thread-30649.html) Pagine:
1
2
|
Spia Freni in accelerazione - v3rsus - 05-05-2016 alexcarmx5 Ha scritto:ragazzi siete meglio del pronto intervento fantastici!!! non nego che quando scrivo queste cose mi viene in mente la scena del medico della mutua con Alberto Sordi quando faceva le visite tramite telefono ahahahha... l'olio posso rabboccarlo? sapevo che essendo igroscopico non andrebbe aperto per evitare l'assorbimento di umidità... che cos'è è il "l'ILS sul serbatoio booster servofreno" beata ignoranza sensore livello olio e relativo connettore...normalmente è "annegato" nel serbatoio olio freni (che è sul TMC che a sua volta è collegato al Booster).... Spia Freni in accelerazione - v3rsus - 05-05-2016 Non so sulla NC, ma sulle vetture MODERNE (verificherò su ND, ma i vincoli sono omologativi oramai) l'esaurimento delle pastiglie viene segnalato o con sensore sulla pastiglia stessa (elettrico e relativa spia, minimo obbligatorio in US) o con segnalatore meccanico (una piastrina nella pastiglia che fischia appena si raggiunge il minimo, obbligatorio in EU). Pertanto il rabbocco olio freni generalmente non crea disastri, poi, se sulla NC i fordisti si sono inventati qualcosa delle "loro" alzo le mani . Spia Freni in accelerazione - lorsal - 05-05-2016 è normale che quando le pastiglie finiscono l'olio scena, perchè i pistoni stanno più in fuori e l'olio cala, e si accende la spia. le NC non hanno il sensore, ma solo il sistema standard p.s. i "fordisti" nella mx5 non ci hanno mai messo mano se non nella collaborazione alla realizzazione dell'mzr...che NASCE mazda e viene usato anche da ford. Citazione:"The Ford Motor Company owns rights to build and use the MZR generation of engines under their Duratec brand name for global service in its vehicles since 2003." Spia Freni in accelerazione - alexcarmx5 - 05-05-2016 Al cambio gomme le ho controllate e mi sembravano messe ancora bene almeno 8 mm 1 cm di materiale, esclusa la base di aggancio naturalmente, il liquido freni è poco sotto il massimo supera la metà serbatoio abbondantemente provo a rabboccare e vi tengo informati... ;-) Spia Freni in accelerazione - lorsal - 05-05-2016 avevi controllato sia l'esterna che l'interna? perchè quella interna si consuma sempre di più su le pinze mono-pistoncino Spia Freni in accelerazione - v3rsus - 05-05-2016 lorsal Ha scritto:è normale che quando le pastiglie finiscono l'olio scena, perchè i pistoni stanno più in fuori e l'olio cala, e si accende la spia. le NC non hanno il sensore, ma solo il sistema standard Che cali non ci sono dubbi...ma non tanto (almeno, non mi è mai capitato...hanno sempre iniziato a fischiare prima o a segnalare la spia di pastiglie usurate). Quando parlavo di ford parlavo di architettura elettrica e subcomponenti. Sulle vetture che ho avuto il sensore di livello non era un metodo indiretto per cambiare le pastiglie. Probabilmente in passato in Mazda era così... Spia Freni in accelerazione - Dado - 05-05-2016 è il serbatoio che fa schifo come forma o il segnale che non è filtrato a sufficienza. non c'è molto da fare, o la tieni o rabbocchi e poi lo togli al cambio. la pastiglie NC hanno la piastrina sonora. quando finiscono sembra di guidare un intercity Spia Freni in accelerazione - v3rsus - 05-05-2016 Dado Ha scritto:la pastiglie NC hanno la piastrina sonora. quando finiscono sembra di guidare un intercity Ok, dicesi segnalatore usura meccanico Spia Freni in accelerazione - Dado - 05-05-2016 v3rsus Ha scritto:Ok, dicesi segnalatore usura meccanico si. anche noto come: "oddio si spacca tutto striscia tutto moriremotuttiiiiii!!" |