Ciao ragazzi, ogni tanto in piena accelerazione in 3 / 4 marcia si accende la spia dei freni per qualche secondo, è già la terza volta che succede, i freni sono in buone condizioni e i liquidi sono tutti a livello; inizialmente ho pensato fosse il freno a mano e ho provato ad abbassarlo ma era già tutto sganciato... può essere qualche sensore? sul manuale non dice un cazz
fatemis apere se è successo a qualcuno di voi.. ciauz
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Prova a verificare l'ILS sul serbatoio booster servofreno, ossidazione o falsi contatti spesso danno noie (non su MX, in generale), non so se la nc monta servofreni bosch come la ND, ma il concetto è lo stesso.
Purtroppo la vaschetta dell'olio freni della NC è fatta un pò male,quindi ti segna il livello del liquido dei freni basso anche se le pastiglie sono ancora buone,se ti dà fastidio puoi rabboccare ma poi quando cambi le pastiglie devi tirar via il liquido in eccesso,io lascio pure che si accenda quando cambierò le pastiglie tornerà tutto a posto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
ragazzi siete meglio del pronto intervento fantastici!!! non nego che quando scrivo queste cose mi viene in mente la scena del medico della mutua con Alberto Sordi quando faceva le visite tramite telefono ahahahha... l'olio posso rabboccarlo? sapevo che essendo igroscopico non andrebbe aperto per evitare l'assorbimento di umidità... che cos'è è il
"l'ILS sul serbatoio booster servofreno" beata ignoranza
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Ho avuto lo stesso problema,eliminato rabboccando poco poco di liquido freni...
Per rabboccare la vaschetta non credo che ci metterai 2 ore e lo farai in una serra.... no???
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sisi rabbocca rabbocca....l'ignoranza regna sovrana, mai nessuno vi ha detto di non rabboccare mai il liquido freni?quando si accende la spia indica che le pastiglie sono a fine vita, la spia è fatta apposta per AVVISARTI e non buttare via anche il disco in caso manca materiale frenante, quindi fai controllare le tua pastiglie che saranno quasi a zero e NON rabboccare ASSOLUTAMENTE
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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A suo tempo,quando mi è capitato di avere la spia che lampeggiava,ho fatto controllare a un meccanico (ignorante o meno non lo so)e le pastiglie erano ancora buone,ma mancava veramente poco liquido,quanto bastava che in accelerazione si accendesse la spia....le paste le ho cambiate quasi un anno dopo.... poi se il nostro amico dice che i freni sono a posto,avrà controllato lo stato delle pastiglie prima di chiedere aiuto/consiglio...
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Gentlemandriver Ha scritto:A suo tempo,quando mi è capitato di avere la spia che lampeggiava,ho fatto controllare a un meccanico (ignorante o meno non lo so)e le pastiglie erano ancora buone,ma mancava veramente poco liquido,quanto bastava che in accelerazione si accendesse la spia....le paste le ho cambiate quasi un anno dopo.... poi se il nostro amico dice che i freni sono a posto,avrà controllato lo stato delle pastiglie prima di chiedere aiuto/consiglio...
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Il liquido se cala è perche le pastiglie sono al minimo o ce una perdita nell'impianto e nel caso della nc, condivide il serbatoio del fluido freni con quello frizione e puó creare problemi nel caso di una frenata brusca il liquido si sposta in avanti andando ha pompare il pedale della frizione aspira aria e non ti fa cambiare
ovviamente quando sono al minimo cè ancora 2/3 millimetri, vai avanti 1 anno se fai 5000km in quell'arco di tempo
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Gilles Villeneuve.
A me quando è successo ho rabboccato, o meglio il mio meccanico ha rabboccato dopo aver visto che le pastiglie erano ancora in buono stato sia anteriori che posteriori. Ovviamente non è che ne ha messo un litro ma qual poco che bastava, e aggiungo è passato più di un anno e non si è ripresentato il problema è le pastiglie sono ancora lì.