This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia Freni in accelerazione
#1
Ciao ragazzi, ogni tanto in piena accelerazione in 3 / 4 marcia si accende la spia dei freni per qualche secondo, è già la terza volta che succede, i freni sono in buone condizioni e i liquidi sono tutti a livello; inizialmente ho pensato fosse il freno a mano e ho provato ad abbassarlo ma era già tutto sganciato... può essere qualche sensore? sul manuale non dice un cazz Big Grin fatemis apere se è successo a qualcuno di voi.. ciauz
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
  Cita messaggio
#2
Prova a verificare l'ILS sul serbatoio booster servofreno, ossidazione o falsi contatti spesso danno noie (non su MX, in generale), non so se la nc monta servofreni bosch come la ND, ma il concetto è lo stesso.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Purtroppo la vaschetta dell'olio freni della NC è fatta un pò male,quindi ti segna il livello del liquido dei freni basso anche se le pastiglie sono ancora buone,se ti dà fastidio puoi rabboccare ma poi quando cambi le pastiglie devi tirar via il liquido in eccesso,io lascio pure che si accenda quando cambierò le pastiglie tornerà tutto a posto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Stessa cosa mi è successa anche a me. Rabbocca l'olio dei freni e non ricapiterà più Wink
al prossimk cambio pastiglie ti consiglio di tirare via il vecchio olio e fare lo spurgo Smile
  Cita messaggio
#5
ragazzi siete meglio del pronto intervento fantastici!!! non nego che quando scrivo queste cose mi viene in mente la scena del medico della mutua con Alberto Sordi quando faceva le visite tramite telefono ahahahha... l'olio posso rabboccarlo? sapevo che essendo igroscopico non andrebbe aperto per evitare l'assorbimento di umidità... che cos'è è il "l'ILS sul serbatoio booster servofreno" beata ignoranza Big Grin
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
  Cita messaggio
#6
Ho avuto lo stesso problema,eliminato rabboccando poco poco di liquido freni...
Per rabboccare la vaschetta non credo che ci metterai 2 ore e lo farai in una serra.... no???Big GrinBig Grin
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#7
sisi rabbocca rabbocca....l'ignoranza regna sovrana, mai nessuno vi ha detto di non rabboccare mai il liquido freni?quando si accende la spia indica che le pastiglie sono a fine vita, la spia è fatta apposta per AVVISARTI e non buttare via anche il disco in caso manca materiale frenante, quindi fai controllare le tua pastiglie che saranno quasi a zero e NON rabboccare ASSOLUTAMENTE
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#8
A suo tempo,quando mi è capitato di avere la spia che lampeggiava,ho fatto controllare a un meccanico (ignorante o meno non lo so)e le pastiglie erano ancora buone,ma mancava veramente poco liquido,quanto bastava che in accelerazione si accendesse la spia....le paste le ho cambiate quasi un anno dopo.... poi se il nostro amico dice che i freni sono a posto,avrà controllato lo stato delle pastiglie prima di chiedere aiuto/consiglio...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#9
Gentlemandriver Ha scritto:A suo tempo,quando mi è capitato di avere la spia che lampeggiava,ho fatto controllare a un meccanico (ignorante o meno non lo so)e le pastiglie erano ancora buone,ma mancava veramente poco liquido,quanto bastava che in accelerazione si accendesse la spia....le paste le ho cambiate quasi un anno dopo.... poi se il nostro amico dice che i freni sono a posto,avrà controllato lo stato delle pastiglie prima di chiedere aiuto/consiglio...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il liquido se cala è perche le pastiglie sono al minimo o ce una perdita nell'impianto e nel caso della nc, condivide il serbatoio del fluido freni con quello frizione e puó creare problemi nel caso di una frenata brusca il liquido si sposta in avanti andando ha pompare il pedale della frizione aspira aria e non ti fa cambiare
ovviamente quando sono al minimo cè ancora 2/3 millimetri, vai avanti 1 anno se fai 5000km in quell'arco di tempo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#10
A me quando è successo ho rabboccato, o meglio il mio meccanico ha rabboccato dopo aver visto che le pastiglie erano ancora in buono stato sia anteriori che posteriori. Ovviamente non è che ne ha messo un litro ma qual poco che bastava, e aggiungo è passato più di un anno e non si è ripresentato il problema è le pastiglie sono ancora lì.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 677 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,441 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [Vari] Sonda lambda e spia avaria motore Mx1983 5 4,059 08-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: dany41
  [Vari] Spia freno a mano claud 4 2,316 26-11-2018, 16:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NB FL] Spia airbag pompcecere 5 3,489 13-11-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] spia olio Leonessa 3 2,503 25-10-2018, 17:39
Ultimo messaggio: manuele
  [NA] spia pressione olio freddy91 12 7,014 09-08-2017, 19:07
Ultimo messaggio: giuino
  [NA] Spia Air Bag accesa Calmar78 4 2,885 18-06-2017, 21:31
Ultimo messaggio: EBI
  [NB FL] Eliminare spia airbag con sedili sportivi Dirty Rider 6 5,458 13-05-2017, 13:58
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [ND] Spia carburante massiv 7 3,230 15-03-2017, 11:40
Ultimo messaggio: mpt



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)