Mx5Italia
Richiesta informazioni su NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Richiesta informazioni su NA (/thread-30987.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Richiesta informazioni su NA - Mexo Cinqo - 11-07-2016

...ma hai guardato nel mercatino .... ?

Cosa intendi per divertente ?

EDIT

Bella coppiosa sì ...caspita...in salita mi tiene la 4a che neppure la mia A3 2.0 TDI ...

Richiesta informazioni su NA - antonello stm - 11-07-2016

-malleus- Ha scritto:Io ricordo la 90 cv bella coppiosa, la vera differenza col 1.8 la senti superati 4/5000 giri.
Stesso discorso mi pare avvenga tra NC 1.8 e 2.0.

In pratica, le versioni top hanno schiena agli alti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che gino a 4000 giri non si sente molta differenza non vuol dire che vanno uguale...ci sono ancora 3000 giri da sfruttare. Altrimenti possiamo dire che una 90 cv va un po' come una M3 fino a 2200 giri...

Richiesta informazioni su NA - -malleus- - 11-07-2016

antonello stm Ha scritto:Che gino a 4000 giri non si sente molta differenza non vuol dire che vanno uguale...ci sono ancora 3000 giri da sfruttare. Altrimenti possiamo dire che una 90 cv va un po' come una M3 fino a 2200 giri...

Chi ha detto che vanno uguale?

La differenza tra una NA 90 cc e una NA 1.8 è' ben marcata a livello di erogazione.

Il 1.8 ha un range di giri "high rev".
La 90 cv ha la coppia spostata in basso.

Entrambe in prestazione pura per me le prendono da un Fiat Doblo' con sotto il 1.4 T-jet, o da una utilitaria diesel qualsiasi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Richiesta informazioni su NA - Number34 - 11-07-2016

Ho la 1.8 (ottimizzata) e in passato ho avuto una 90 cv
La differenza c'è ma nell'utilizzo quotidiano o poco più, la differenza non è così abissale come può sembrare dai freddi numeri (buona spinta ai bassi/medi della 90cv)
Nell'utilizzo sportivo e in pista, quando il motore gira a regimi elevati, la differenza è molto marcata.
Oltre i 130 km/h poi non c'è proprio storia....

La 90 cv la utilizzavo come unica macchina (20000 km/annui) e non mi è sembrata "limitante", mancava giusto il climatizzatore.

Richiesta informazioni su NA - Nitrorob - 11-07-2016

@Mexo ma te che hai la na 90cv (se non sbaglio) me la consiglieresti?
Se quella dell annuncio è messa bene sarebbe una bella presa per me.

Ahahahah ok non punto alle prestazioni dai. Sennò tenevo la fiesta ahahah

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

No no io non ci andró in pista.

Number34 Ha scritto:Ho la 1.8 (ottimizzata) e in passato ho avuto una 90 cv
La differenza c'è ma nell'utilizzo quotidiano o poco più, la differenza non è così abissale come può sembrare dai freddi numeri (buona spinta ai bassi/medi della 90cv)
Nell'utilizzo sportivo e in pista, quando il motore gira a regimi elevati, la differenza è molto marcata.
Oltre i 130 km/h poi non c'è proprio storia....

La 90 cv la utilizzavo come unica macchina (20000 km/annui) e non mi è sembrata "limitante", mancava giusto il climatizzatore.

Bella recensione e informazioni utili per noi neofiti. Domanda: la 90 cv era ottimizzata anch'essa? Non è che la tua 1.8 la senti sgommare più forte per via dell'ottimizzazione?

Poi scusate l'ignoranza abissale, che differenza c'è tra il 1.6 90cv e il 115? Stesso motore con pezzi "più" performanti?

P.S. È vero che le MX-5 con la consolle piatta andavano più forte perchè più leggere rispetto a quelle più nuove?

Richiesta informazioni su NA - Rob72 - 11-07-2016

antonello stm Ha scritto:P.S. È vero che le MX-5 con la consolle piatta andavano più forte perchè più leggere rispetto a quelle più nuove?
Mi pare assai improbabile...
Più che altro le 1.6 a cruscotto piatto hanno motore da 115cv, mentre le 1.6 a cruscotto "nuovo" hanno il 90cv.