[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? (/thread-31145.html) |
Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - sfrenato - 17-08-2016 La quadratura del cerchio è il 6M con la conica 3.9 della NB 1.8 Anniversary. Molto rara però. Io ho montato quella. La 3.63 della sport è fin "lunga" coi cv standard è rende meno divertente l'auto rispetto al 5M con la 4.1; la 4.1 è un pò penalizzante in autostrada e rende la 1° quasi inutile. Imho. Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Costa - 17-08-2016 La mia che è una 115cv aveva il 5M + 4,3:1 , adesso ho un 6M + 4,1:1 se guardi i cacoli di Flyinmiata puoi vedere che a 100 km orari i dati sono pressoché invariati se non di una piccola percentuale. In pratica montando un 6M è come se tu avessi montato una coppia conica minore sfruttando le 5 marce (con indubbi benefici montani e pistaioli) ma avendo la possibilità di avere la marci "di riposo" . Faresti prima a provarne una Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Enrico - 17-08-2016 Marco Ruschena Ha scritto:Vorrei passare a un 6 marce, ma temo lasciando la mia conica, di viaggiare in autostrada troppo alto di giri...esperienze?si: 6m + 4.3 se non cambia la conica... la 6a del 6m è del 3% piu corta della 5a del 5m la 5a del 6m è presa diretta come la 4 del 5m [ATTACH=CONFIG]45161[/ATTACH] l'argomento è stato ampiamente trattato... Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Marco Ruschena - 17-08-2016 avete ragione ragazzi, l'argomento è stato trattato lo so, difatti ho letto molto. Però appunto grosse differenze di opinioni e anche proprio feedback numerici sulla stessa questione, i viaggi in autostrada. 130 kmh a 4000 rpm non è la fine del mondo, lo accetterei se la macchina (na 1.8) diventa più sugosa in accellerazione che col 5m oem. Conica 3,9 se la trovo la valuto! A tal proposstiyo, qua da noi in mercatino vendono un 6m, ma 750 euro mi pare davvero esagerato... Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Marco Ruschena - 17-08-2016 ...madonna 3131x...che spettacolo la tabella. Ma lati fatta tu??? quella si che chiarisce. LE motorizzazioni sono millesei o milleotto? tra altro la mia a 120 fa esattamente 3750 col mio oem 5m, i conti tornano Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - alex zanardi - 17-08-2016 Marco Ruschena Ha scritto:Però appunto grosse differenze di opinioni e anche proprio feedback numerici sulla stessa questione,e sempre li troverai, non esiste la giusta rapportatura in assoluto, ma esiste quella che può soddisfare i nostri gusti e esigenze, a te la scelta Marco Ruschena Ha scritto:i viaggi in autostrada. 130 kmh a 4000 rpm non è la fine del mondo, lo accetterei se la macchina (na 1.8) diventa più sugosa in accellerazione che col 5m oem.più riduci è più guadagni in accelerazione, occhio solo a non esagerare (6M + 4,44) altrimenti passi più tempo a cambiare che a dare gas :haha: i 4000 sono gli stessi che hai al momento, quindi come già detto io andrei a occhi chiusi di 6M + 4,1 la 3,9 a mio avviso e troppo da riposo e poco da divertimento, poi ce anche chi (Giova636) usa il 6M con la 4,3 ma penso sia una soluzione più pistaiola che stradale Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Marco Ruschena - 17-08-2016 bene alex, al primo prezzo sensato procedo. Che paura però ordinare dall'estero. Di pagare e trovarne uno non in buone condizioni. qua chiede 750 il socio del forum...non è troppo? lascia stare il "tutto è relativo"... :haha: Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - alex zanardi - 17-08-2016 Marco Ruschena Ha scritto:bene alex, al primo prezzo sensato procedo. Che paura però ordinare dall'estero. Di pagare e trovarne uno non in buone condizioni. qua chiede 750 il socio del forum...non è troppo? lascia stare il "tutto è relativo"... di trovarne uno non ha posto hai lo stesso rischio al'estero come in Italia, te pensa che Mazda ha fatto prodotti buoni quindi rischi poco :haha: per il prezzo del cambio nel mercatino, escludendo che tutto è relativo, non mi resta che dirti, ognuno fa i prezzi che ritiene più adeguati..... ...poi se tra qualche mese non avrà venduto e probabile che capisca il perchè Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - -PEWO- - 17-08-2016 alex zanardi Ha scritto:La mia in autostrada non consuma, viaggia a motore spento e comodamente rilassata sul carrello 😁Migliore configurazione non c'è a mio parere... 6M+4.1.. Stessi consumi ma cambio con spaziatura migliore... inviato dal magicphone! Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - -PEWO- - 17-08-2016 Costa Ha scritto:La mia che è una 115cv aveva il 5M + 4,3:1 , adesso ho un 6M + 4,1:1 se guardi i cacoli di Flyinmiata puoi vedere che a 100 km orari i dati sono pressoché invariati se non di una piccola percentuale.Quotone! inviato dal magicphone! |