![]() |
Nc rc sensore di fine corsa capote - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Nc rc sensore di fine corsa capote (/thread-31255.html) |
Nc rc sensore di fine corsa capote - luko - 06-09-2016 v3rsus Ha scritto:molti non sanno nemmeno cosa sia un sensore angolo sterzo assoluto e a cosa serva... Cavolo quanta maestria...cmq ho fatto il procedimento destra sinistra ecc e almeno quello è tornato in ordine...scusate se non sono nato imparato. Prima d'ora non ho mai avuto macchine con controllo di trazione e amenità varie e non sapevo che fosse la normalità...tanto meglio so una cosa in più di prima...appena riesco a raggiungere officina mazda in grado di mettere mano al tettuccio vi farò sapere che diamine è successo...telefonicamente mi son sembrati molto preparati quello di mocalieri (to) qualcuno è già passato da li? Saluti e grazie per l'attenzione Nc rc sensore di fine corsa capote - al_lor - 06-09-2016 Mi è successa la stessa cosa!insieme a al sensore del tetto non andava nemmeno l'apertura con pulsante interno/telecomando del baule. ![]() Un meccanico della mia zona in 2 ore ha rettificato un perno piegato situato sull' ingranaggio del motorino, che fa lavorare il microswitch di fine corsa. Se il problema è dato dalla stessa causa puoi provare temporaneamente a spessorare il perno per far si che lavori lo stesso e spegnere così l'odioso cicalino!!! Inviato da mTalk Nc rc sensore di fine corsa capote - al_lor - 06-09-2016 il problema sulla mia aveva interessato il motore di sinistra, però non so dirti se i sensori siano doppi (da entrambe le parti). Inviato da mTalk Nc rc sensore di fine corsa capote - luko - 06-09-2016 al_lor Ha scritto:il problema sulla mia aveva interessato il motore di sinistra, però non so dirti se i sensori siano doppi (da entrambe le parti).Lato guida quindi?...perché io vedo tre microtasti azzurri ma solo lato passeggero. E si anche il.baule è bloccato ma quello tanto quanto lo apro con la chiave e amen... Nc rc sensore di fine corsa capote - v3rsus - 06-09-2016 si, ho la nd da qualche mese ma marco dell'officina A&V è gentile e preparato (e fa quello che dico ![]() Nc rc sensore di fine corsa capote - v3rsus - 06-09-2016 luko Ha scritto:Cavolo quanta maestria...cmq ho fatto il procedimento destra sinistra ecc e almeno quello è tornato in ordine...scusate se non sono nato imparato. Prima d'ora non ho mai avuto macchine con controllo di trazione e amenità varie e non sapevo che fosse la normalità...tanto meglio so una cosa in più di prima...appena riesco a raggiungere officina mazda in grado di mettere mano al tettuccio vi farò sapere che diamine è successo...telefonicamente mi son sembrati molto preparati quello di mocalieri (to) qualcuno è già passato da li? Saluti e grazie per l'attenzione non mi riferivo a te, ovviamente (era un commento generico) volemose bene! Nc rc sensore di fine corsa capote - luko - 06-09-2016 v3rsus Ha scritto:non mi riferivo a te, ovviamente (era un commento generico) volemose bene!Vai tra.... ![]() Nc rc sensore di fine corsa capote - al_lor - 06-09-2016 luko Ha scritto:Lato guida quindi?...perché io vedo tre microtasti azzurri ma solo lato passeggero. Scusa l'abbaglio. Era lato passeggero. Se ti fai azionare il tetto da qualcuno e tu guardi il motorino, dovresti individuare quando il perno non aziona il microswith e capire come sistemarlo temporaneamente. Almeno ti eviti di andare in officina con il bipbip che ti buca il cervello Nc rc sensore di fine corsa capote - luko - 06-09-2016 al_lor Ha scritto:Scusa l'abbaglio. Era lato passeggero. Se ti fai azionare il tetto da qualcuno e tu guardi il motorino, dovresti individuare quando il perno non aziona il microswith e capire come sistemarlo temporaneamente. Almeno ti eviti di andare in officina con il bipbip che ti buca il cervelloNulla..non è nemmeno quello il perno è al suo posto e tocca "giusto"....bah...ho parlato col meccanico dell'officina ma giustamente ha detto che senza vederla è quasi impossibile capire cos'è che nn fa contatto o se il microtasto è andato...e cosa ancora più bella sarebbe disponobile a fine settembre per controllarla...mooolto bene Nc rc sensore di fine corsa capote - al_lor - 06-09-2016 luko Ha scritto:Nulla..non è nemmeno quello il perno è al suo posto e tocca "giusto"....bah...ho parlato col meccanico dell'officina ma giustamente ha detto che senza vederla è quasi impossibile capire cos'è che nn fa contatto o se il microtasto è andato...e cosa ancora più bella sarebbe disponobile a fine settembre per controllarla...mooolto bene Prova spruzza un po' di pulitore per i contatti elettrici (tipo WD40)!Magari hai fortuna e si risolve! |