[NA] Progetto Big Brakes.... però un pò più Big - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA] Progetto Big Brakes.... però un pò più Big (/thread-31650.html) |
Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - lsdlsd88 - 21-11-2016 Number34 Ha scritto:Parliamo di 9 mm per parte, il 3% in più di levaapparte che a me risulta il 6.7%, con la stessa logica i big brakes NBFL sono equivalenti ai medium perché cambia solo il 5.9%. Potrei pure essere d'accordo, basta che definiamo cosa è "percepibile" e cosa no. secondo me ci sono altre variabili di cui tenere conto nel giudicare un impianto e di conseguenza la "sensatezza" di uno swap. Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - Mitzkal - 21-11-2016 mmm io su un'altra auto montavo i 285 sotto i 15", con pinze Brembo. Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - Nightcrawler - 21-11-2016 Sotto i 15 in teoria ci stanno anche dischi di 300mm ma solitamente si tratta di cerchi da competizione che prevedono kit grossi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - ilGerry - 21-11-2016 Per fare, si fa tutto... L'unico dubbio che mi viene in mente è circa l'aumento di peso di tutto il kit... Dischi da 288x25 peseranno parecchio di più dei classici big brake da 270x22. Magari valuta dei dischi con campana in ergal... Io attualmente monto dischi da 270mm con pinze Wilwood e l'auto frena benone. Ho però provato, come passeggero, dei dischi da 280mm con pinze wilwood e pastiglie hawk... Ti strappavano gli occhi dalla faccia. P.S. Se serve, ho in vendita nel mercatino un pompa freno maggiorata da 1" pollice... :whistling: Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - Number34 - 21-11-2016 Sui dischi da 280 immagino ci fossero le pinze a 6 pompanti, giusto? Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - ilGerry - 21-11-2016 Number34 Ha scritto:Sui dischi da 280 immagino ci fossero le pinze a 6 pompanti, giusto? Yes! Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - Fletch - 21-11-2016 Erano 4 pompanti. Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - ilGerry - 21-11-2016 Fletch Ha scritto:Erano 4 pompanti. Pensavo 6! Però frenavano forte davvero! Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - Fletch - 21-11-2016 Sì ma erano grosse quasi il doppio delle vostre... Progetto NA Big Brakes.... però un pò più Big - SpF - 01-03-2017 Habemus staffe.... Per la pinza anteriore ho colto occasione di fare una modifica per semplificare un problemino che affligge molti lotussari, lo spurgo dell'aria. In origine l'ingresso olio è dal lato superiore interno dove dovrebbe invece esserci lo spurgo come infatti presente sul lato esterno. Dal lato del pistone interno cè del materiale nella fusione che pare fatto apposta per ricavare un ingresso olio aggiuntivo, e così ne ho approfittato. Nelle foto si vedono quindi le due possibilità di connessione del tubo del freno ( in foto scusate c'è il brutto e vecchio tubo ....) [ATTACH=CONFIG]47577[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47580[/ATTACH] Pinza posteriore [ATTACH=CONFIG]47579[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47581[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47582[/ATTACH] Attualmente le staffe sono in Acciaio , dopo i test di montaggio e prova su strada , magari dovrò variare qualche distanza..., insomma quando confermate definitive, saranno rifatte in Alluminio Lega 7075 così di ridurre a circa 1/3 i pesi attuali: [ATTACH=CONFIG]47583[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47584[/ATTACH] |