![]() |
[NB] 1.8 Miracle (in costruzione) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB] 1.8 Miracle (in costruzione) (/thread-32855.html) |
RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - Mexo Cinqo - 09-01-2018 Io lascerei anche i cerchi che ha sù fino a fine inverno RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - Andrea72 - 09-01-2018 Non vedo le foto. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 09-01-2018 Adesso le ricaricate come allegate , spero si vedano. I cerchi che ci sono sù adesso , hanno montate delle gomme estive finite , la mia idea era di usarli con delle estive nuove questa estate. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 25-01-2018 Finalmente a casa con le gomme invernali montate. Ovviamente per portarla a casa ho allungato di una cinquantina di km il ritorno per iniziare a provare il giocattolo nuovo. Molto soddisfatto ![]() Adesso devo decidermi su che assetto prendere , tein o bc racing ? E prossimamente anche terminale di scarico artigianale completamente finanziato dalla mia ragazza come regalo di compleanno ![]() RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - Elwood Blues - 25-01-2018 Io eviterei Tein viste precedenti esperienze (mie e di altri possessori), non valgono assolutamente i soldi che costano, tolti i modelli di altissima gamma. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 21-05-2018 Venerdì finalmente sono riuscito a montare le gomme estive , Yokohama Neova AD08R, dopo un attesa di 1 mese e mezzo dall'ordine. In questi primi 300 km le gomme mi sembrano piuttosto grippose e con spalla abbastanza rigida , non stanno sicuramente lavorando al meglio in quanto gli ammortizzatori sono finiti ma già solo loro hanno cambiato di molto l'auto. Inoltre montato lo scarico Ag works race , ottimo sound e con qualche scoppiettino in rilascio . Entro la fine del mese capote usata in ottime condizioni e radiatore alluminio da 50 mm , forse anche pinze 4 pot wilwood. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 29-06-2018 Macchina tornata dopo una settimana in officina. Cambiati sensore di fase e giri motore , dopo essere quasi rimasto a piedi una galleria sulla Milano-Lecco. Montato radiatore Mishimoto in alluminio e capote usata in ottime condizioni (finalmente non dovrò più vedere il taglio tutte le volte che entro in macchina ![]() Inoltre ri-attacata l'antenna e collegato un interruttore per comandarla a radio accesa. Aggiornato anche reparto freni con Ferodo Ds2500 davanti e dietro , testato il montaggio del kit Wilwood a 4 pistoncini con dischi scomponibili. Non montato dato che ci sono arrivate le 2 piste frenanti con 2 diametri differenti e inoltre la pinza tocca sui cerchi da 15 che sto usando (sugli originali nessun problema). Fatto richiesta al cetoc per i 16 ma prima voglio trovare dei cerchi da 15 che vadano bene. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 25-07-2018 Verniciata e montata barra duomi proveniente da NBFL , smontato lo snorkel . Arrivati anche nullaosta per 195/45 e 205/45 per i 16. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 17-01-2019 Aggiunta un oil catch can e già verificato il suo corretto funzionamento. Sostituita la vaschetta lavavetri originale con quella della Suzuki Cappuccino importata direttamente dal Giappone. Ovviamente tolte tutte le staffe che sostenevano la vaschetta. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 29-10-2020 Era da un pò che non aggiornavo la discussione. Inizialmente è stato installato un rollbar Sassa con harness bar integrata. In seguito è stata installata la nuova centralina , una Megaquirt Ms2 pnp con sonda lambda Innovate. Cambiato il centrale , dopo che il catalizzatore originale ha tirato le cuoia, con quello di Moss miata con catalizzatore 300 celle. Dopo 3-4 mesi anche le bobine originali hanno deciso di terminare il loro lavoro, quindi è stato deciso di montare 4 bobine singole Denso (di derivazione Honda S2000) con staffa imbullonata direttamente sul coperchio valvole. Nello stesso momento è stato installato il corpo farfallato maggiorato e un collettore di una nbfl (Vics tolte) , ai bassi la macchina risulta simile a prima ma invece agli alti tira bene fino a limitatore (probabilmente farebbe anche 100-200 rpm in più) quando prima iniziava a perdere poco prima dei 7000. Già che era sul ponte abbiamo installato un assetto Hsd Dualtech con molle 7/6 (la configurazione più morbida disponibile) e nuovi cerchi da 16 gommati Nankang. Per l'omologazione tra prenotazione e collaudo 7 mesi di estenuante attesa. |