This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] 1.8 Miracle (in costruzione)
#1
   
Esterni:
-Targa ant. laterale
-Rollbar Sassa

Interni:
-Drift button
-Radio blackpunt a cassette
-Interuttore antenna
-Sedili Cobra RSR

Motore:
-Ram Intake AutoExe
-Corpo farfallato OBX
-Collettore aspirazione NBFL 1.8
-Bobine singole Denso
-Radiatore Mishimoto in alluminio
-Terminale Race AgWorks
-Centrale Moss miata

Elettronica:
-Megasquirt pnp2
-Canchecked MFD15

Freni:
-Brake Stopper Jass Performance
-Pastiglie Ferodo DS2500 (ant. e post.)

Gruppo ruota:
Cerchi Japan Racing JR29 16x8J et30
Gomme Nankang NS2R 205/45 R16

Assetto:
-Coilover HSD Dualtech 7kg ant e 6kg post
-Barra duomi Mazda


Finalmente è arriva l' MX5 su un carello , sbronzinata e un pochino da restaurare.
Periodicamente aggiungerò tutti gli aggiornamenti per la messa in strada.

[Immagine: RyRSlpTDTCmouO2jMY5bYI3GweEnwqQ0X-NYzcFE...99-h974-no]
La lingua è uno straccio usato per fare la foto , visione di insieme del motore che verrà sostituito con altro 1.8 smontato che arriverà in settimana e sarà solo da chiudere.
La targa centrale sarà spostata di lato e simbolino mancante che vedrò di aggiungere nuovamente.
[Immagine: IsWpK488imWVdCO8iGxIy4fY8aF7694ALdQd74Tx...99-h974-no]
(cofano leggermente aperto.
Paraurti posteriore da riverniciare e capote visibilmente scolorita e con un paio di rattoppi (quasi sicura con la sostituzione , solo da decidere se con lunotto in vetro o pvc).
[Immagine: t730ps_NO1rcxJ7rBt-CaHPTcT7pL2_NVz0oEs_8...99-h974-no]
Cerchi da 15 e reparto freni da controllare.
[Immagine: R_a_FQm7VautiTI2t2UUMlaa8_pHjLFNP81vliYa...99-h974-no]
Interni con i particolari in legno (dopo pulizia interni intensa di un paio d'ore, manca da passare la macchinetta per la pulizia con il vapore per vedere se i sedili migliorano perchè sono messi male).
Tappetini dell'ex proprietario da buttare .

Non vedo l'ora di mettere le ruote in strada Smile


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Bel lavoro, merita sicuramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Buon lavoro! Se ti serve qualche ricambio nuovo o usato non esitare a contattarmi!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
Tre ore di lavoro dopo , smontato quasi tutto lo scarico (mancano solo i colli) , radiatore acqua e svuotato abbastanza il vano motore.
[Immagine: _tp8OJgXVY8QlnfA6OAftDk5p00XZjn9w1r31E9Q...99-h974-no]
[Immagine: Nm1jRd1c9uzs21fGSCdqmdPx4UHRdxXMrTCFxg2m...31-h974-no]
In settimana faccio smontare radiatore A/C e quello che resta nel vano , sperando di poter tirare sù il motore personalmente il prossimo weekend Big Grin
  Cita messaggio
#5
PilotErwin Ha scritto:[Immagine: 479613EA-FF22-4786-8531-4F762835FDDF_zpswgubuzuz.jpg]

Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vita
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#6
Pez Ha scritto:Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vita
Ogni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv Big Grin)
è a carburatore con l'ingresso a tromboncini , magari sta bene con la radica Wink
  Cita messaggio
#7
PilotErwin Ha scritto:Ogni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv Big Grin)
è a carburatore con l'ingresso a tromboncini , magari sta bene con la radica Wink
due inserti in radica vanno sempre beneBig GrinBig Grin al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
fabryr. Ha scritto:due inserti in radica vanno sempre beneBig GrinBig Grin al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia Thumbup
:haha::haha:
Sul paio di numero ho scritto una vaccata prima (convinto fosse l'sr3) , la bianca in foto invece è la v8 da 2,6 L da 360 cv .

Qualcuno ha qualche foto di mx5 con cerchi Braid ? Non ne ho trovate , probabilmente riesco a reperirli a buon prezzo.
  Cita messaggio
#9
[Immagine: pN4pHHaXRWAn5pt8vZE4KN-Ow0SrWDoSJEbIzUtD...31-h974-no]
Con molta calma , finalmente il motore è fuori dalla macchina.
  Cita messaggio
#10
   
   

La macchina da quando ho pubblicato il primo messaggio non ho ancora guidata , se non per pochi km con la targa prova del officina di mio padre .
In compenso lui l'ha usata per qualche centinaia di km per assicurarsi che fosse tutto a posto , rimanendo anche a piedi una volta.
Dopo la sostituzione del motore infatti abbiamo sostituito la pompa benzina , il motorino d'avviamento e i sensori di fase.
Una volta sicuri che la macchina fosse in ordine meccanicamente , l'abbiamo spedita in carrozzeria .
Sopra il risultato , verniciati paraurti ant e post e ht , lucidatura completa e cerchi recuperati in officina per movimentarla in questo periodo.
Nei prossimi giorni si fa l'assicurazione e si rimontano i cerchi oem con delle Continental invernali  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] La mia NB 1.6 miracle ssalucc 26 9,359 22-04-2021, 09:58
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,625 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,078 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  I believe in MIRACLE Nobles 66 16,595 12-04-2015, 20:58
Ultimo messaggio: dafde
  ecco la mia MIRACLE mimmo 61 2 1,957 17-05-2014, 14:06
Ultimo messaggio: Animal farm
  finalmente e arrivata....NB miracle 1.8 deadali 13 4,683 10-06-2013, 08:22
Ultimo messaggio: tere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)