Mx5Italia
[NB] 1.8 Miracle (in costruzione) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] 1.8 Miracle (in costruzione) (/thread-32855.html)

Pagine: 1 2 3

1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 03-06-2017

Esterni:
-Targa ant. laterale
-Rollbar Sassa

Interni:
-Drift button
-Radio blackpunt a cassette
-Interuttore antenna
-Sedili Cobra RSR

Motore:
-Ram Intake AutoExe
-Corpo farfallato OBX
-Collettore aspirazione NBFL 1.8
-Bobine singole Denso
-Radiatore Mishimoto in alluminio
-Terminale Race AgWorks
-Centrale Moss miata

Elettronica:
-Megasquirt pnp2
-Canchecked MFD15

Freni:
-Brake Stopper Jass Performance
-Pastiglie Ferodo DS2500 (ant. e post.)

Gruppo ruota:
Cerchi Japan Racing JR29 16x8J et30
Gomme Nankang NS2R 205/45 R16

Assetto:
-Coilover HSD Dualtech 7kg ant e 6kg post
-Barra duomi Mazda

Finalmente è arriva l' MX5 su un carello , sbronzinata e un pochino da restaurare.
Periodicamente aggiungerò tutti gli aggiornamenti per la messa in strada.

[Immagine: RyRSlpTDTCmouO2jMY5bYI3GweEnwqQ0X-NYzcFE...99-h974-no]
La lingua è uno straccio usato per fare la foto , visione di insieme del motore che verrà sostituito con altro 1.8 smontato che arriverà in settimana e sarà solo da chiudere.
La targa centrale sarà spostata di lato e simbolino mancante che vedrò di aggiungere nuovamente.
[Immagine: IsWpK488imWVdCO8iGxIy4fY8aF7694ALdQd74Tx...99-h974-no]
(cofano leggermente aperto.
Paraurti posteriore da riverniciare e capote visibilmente scolorita e con un paio di rattoppi (quasi sicura con la sostituzione , solo da decidere se con lunotto in vetro o pvc).
[Immagine: t730ps_NO1rcxJ7rBt-CaHPTcT7pL2_NVz0oEs_8...99-h974-no]
Cerchi da 15 e reparto freni da controllare.
[Immagine: R_a_FQm7VautiTI2t2UUMlaa8_pHjLFNP81vliYa...99-h974-no]
Interni con i particolari in legno (dopo pulizia interni intensa di un paio d'ore, manca da passare la macchinetta per la pulizia con il vapore per vedere se i sedili migliorano perchè sono messi male).
Tappetini dell'ex proprietario da buttare .

Non vedo l'ora di mettere le ruote in strada Smile

1.8 Miracle (in costruzione) - Nightcrawler - 04-06-2017

Bel lavoro, merita sicuramente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1.8 Miracle (in costruzione) - open_sky - 04-06-2017

Buon lavoro! Se ti serve qualche ricambio nuovo o usato non esitare a contattarmi!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 11-06-2017

Tre ore di lavoro dopo , smontato quasi tutto lo scarico (mancano solo i colli) , radiatore acqua e svuotato abbastanza il vano motore.
[Immagine: _tp8OJgXVY8QlnfA6OAftDk5p00XZjn9w1r31E9Q...99-h974-no]
[Immagine: Nm1jRd1c9uzs21fGSCdqmdPx4UHRdxXMrTCFxg2m...31-h974-no]
In settimana faccio smontare radiatore A/C e quello che resta nel vano , sperando di poter tirare sù il motore personalmente il prossimo weekend Big Grin

1.8 Miracle (in costruzione) - Pez - 11-06-2017

PilotErwin Ha scritto:[Immagine: 479613EA-FF22-4786-8531-4F762835FDDF_zpswgubuzuz.jpg]

Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vita

Pez Ha scritto:Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vita
Ogni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv Big Grin)
è a carburatore con l'ingresso a tromboncini , magari sta bene con la radica Wink

1.8 Miracle (in costruzione) - fabryr. - 11-06-2017

PilotErwin Ha scritto:Ogni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv Big Grin)
è a carburatore con l'ingresso a tromboncini , magari sta bene con la radica Wink
due inserti in radica vanno sempre beneBig GrinBig Grin al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia Thumbup

fabryr. Ha scritto:due inserti in radica vanno sempre beneBig GrinBig Grin al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia Thumbup
:haha::haha:
Sul paio di numero ho scritto una vaccata prima (convinto fosse l'sr3) , la bianca in foto invece è la v8 da 2,6 L da 360 cv .

Qualcuno ha qualche foto di mx5 con cerchi Braid ? Non ne ho trovate , probabilmente riesco a reperirli a buon prezzo.

1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 24-06-2017

[Immagine: pN4pHHaXRWAn5pt8vZE4KN-Ow0SrWDoSJEbIzUtD...31-h974-no]
Con molta calma , finalmente il motore è fuori dalla macchina.

RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 08-01-2018

La macchina da quando ho pubblicato il primo messaggio non ho ancora guidata , se non per pochi km con la targa prova del officina di mio padre .
In compenso lui l'ha usata per qualche centinaia di km per assicurarsi che fosse tutto a posto , rimanendo anche a piedi una volta.
Dopo la sostituzione del motore infatti abbiamo sostituito la pompa benzina , il motorino d'avviamento e i sensori di fase.
Una volta sicuri che la macchina fosse in ordine meccanicamente , l'abbiamo spedita in carrozzeria .
Sopra il risultato , verniciati paraurti ant e post e ht , lucidatura completa e cerchi recuperati in officina per movimentarla in questo periodo.
Nei prossimi giorni si fa l'assicurazione e si rimontano i cerchi oem con delle Continental invernali  Big Grin