[NB] 1.8 Miracle (in costruzione) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB] 1.8 Miracle (in costruzione) (/thread-32855.html) |
1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 03-06-2017 Esterni: -Targa ant. laterale -Rollbar Sassa Interni: -Drift button -Radio blackpunt a cassette -Interuttore antenna -Sedili Cobra RSR Motore: -Ram Intake AutoExe -Corpo farfallato OBX -Collettore aspirazione NBFL 1.8 -Bobine singole Denso -Radiatore Mishimoto in alluminio -Terminale Race AgWorks -Centrale Moss miata Elettronica: -Megasquirt pnp2 -Canchecked MFD15 Freni: -Brake Stopper Jass Performance -Pastiglie Ferodo DS2500 (ant. e post.) Gruppo ruota: Cerchi Japan Racing JR29 16x8J et30 Gomme Nankang NS2R 205/45 R16 Assetto: -Coilover HSD Dualtech 7kg ant e 6kg post -Barra duomi Mazda Finalmente è arriva l' MX5 su un carello , sbronzinata e un pochino da restaurare. Periodicamente aggiungerò tutti gli aggiornamenti per la messa in strada. La lingua è uno straccio usato per fare la foto , visione di insieme del motore che verrà sostituito con altro 1.8 smontato che arriverà in settimana e sarà solo da chiudere. La targa centrale sarà spostata di lato e simbolino mancante che vedrò di aggiungere nuovamente. (cofano leggermente aperto. Paraurti posteriore da riverniciare e capote visibilmente scolorita e con un paio di rattoppi (quasi sicura con la sostituzione , solo da decidere se con lunotto in vetro o pvc). Cerchi da 15 e reparto freni da controllare. Interni con i particolari in legno (dopo pulizia interni intensa di un paio d'ore, manca da passare la macchinetta per la pulizia con il vapore per vedere se i sedili migliorano perchè sono messi male). Tappetini dell'ex proprietario da buttare . Non vedo l'ora di mettere le ruote in strada 1.8 Miracle (in costruzione) - Nightcrawler - 04-06-2017 Bel lavoro, merita sicuramente! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1.8 Miracle (in costruzione) - open_sky - 04-06-2017 Buon lavoro! Se ti serve qualche ricambio nuovo o usato non esitare a contattarmi! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 11-06-2017 Tre ore di lavoro dopo , smontato quasi tutto lo scarico (mancano solo i colli) , radiatore acqua e svuotato abbastanza il vano motore. In settimana faccio smontare radiatore A/C e quello che resta nel vano , sperando di poter tirare sù il motore personalmente il prossimo weekend 1.8 Miracle (in costruzione) - Pez - 11-06-2017 PilotErwin Ha scritto: Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vita 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 11-06-2017 Pez Ha scritto:Già che ci sei, svuota del tutto il vano e infila il motore di quel bel mezzo bianco lì a fianco. Le prestazioni faranno a pugni con gli interni in radica, ma non si può avere tutto dalla vitaOgni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv ) è a carburatore con l'ingresso a tromboncini , magari sta bene con la radica 1.8 Miracle (in costruzione) - fabryr. - 11-06-2017 PilotErwin Ha scritto:Ogni 50 ore va revisionato se no sarebbe da fare subito. (qualche numero 1500cc aspirato , 225 cv )due inserti in radica vanno sempre bene al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 11-06-2017 fabryr. Ha scritto:due inserti in radica vanno sempre bene al momento pensavo che dopo averla smontata era diventata quella bianca :haha: stavo già andando in garage a smontare la mia:haha::haha: Sul paio di numero ho scritto una vaccata prima (convinto fosse l'sr3) , la bianca in foto invece è la v8 da 2,6 L da 360 cv . Qualcuno ha qualche foto di mx5 con cerchi Braid ? Non ne ho trovate , probabilmente riesco a reperirli a buon prezzo. 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 24-06-2017 Con molta calma , finalmente il motore è fuori dalla macchina. RE: 1.8 Miracle (in costruzione) - PilotErwin - 08-01-2018 La macchina da quando ho pubblicato il primo messaggio non ho ancora guidata , se non per pochi km con la targa prova del officina di mio padre . In compenso lui l'ha usata per qualche centinaia di km per assicurarsi che fosse tutto a posto , rimanendo anche a piedi una volta. Dopo la sostituzione del motore infatti abbiamo sostituito la pompa benzina , il motorino d'avviamento e i sensori di fase. Una volta sicuri che la macchina fosse in ordine meccanicamente , l'abbiamo spedita in carrozzeria . Sopra il risultato , verniciati paraurti ant e post e ht , lucidatura completa e cerchi recuperati in officina per movimentarla in questo periodo. Nei prossimi giorni si fa l'assicurazione e si rimontano i cerchi oem con delle Continental invernali |