Mx5Italia
[NC] DSC interviene senza motivo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NC] DSC interviene senza motivo (/thread-33063.html)

Pagine: 1 2

RE: DSC interviene senza motivo - al_lor - 05-08-2017

aggiornamento:
- fatto rifare angoli;
- pastiglie smontate e smussate;
- staccata la batteria con relativo reset del DSC;
- verifica strumentale dei sensori alle ruote.

Risultato:
Il sibilo è sparito, ma, anche se meno frequentemente, il DSC continua ad intervenire.

RE: DSC interviene senza motivo - DUKE - 05-08-2017

Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

(05-08-2017, 18:23)DUKE Ha scritto: Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

le mie sono tutte e 4 uguali e cambiate tutte insieme.
In più hanno già provato a invertire anteriori e posteriori.

Ma... il problema può essere causato da una bolla d'aria nell'impianto frenante che si è formata durante il cambio olio freni? (che è stata l'ultima cosa che ho fatto prima che iniziasse a manifestarsi il tutto)

RE: DSC interviene senza motivo - CiceNC - 05-08-2017

le gomme di che anno sono?

Le ho montate nuove questa primavera!

DSC interviene senza motivo - al_lor - 30-08-2017

Aggiornamento:
Su consiglio del meccanico sono andato in un officina autorizzata Mazda, in modo da avere una diagnostica più approfondita a livello di centralina. Questi però non trovano errori di alcun genere in memoria e confermano il buon funzionamento dei sensori.
Secondo loro il problema è dato dal fatto che ho cambiato misura di pneumatici (dai 205/50-16 ai 215/45-17) e ciò provoca uno scompenso nella centralina che, leggendo valori sbagliati rispetto a quelli con la quale è tarata, fa intervenire il DSC anche se non necessario.
Mah!
Sembra plausibile?

RE: DSC interviene senza motivo - progitto - 30-08-2017

No, non è plausbile, un sacco di gente monta misure ben diverse dalle originali senza nessun problema.
A livello delle sospensioni è tutto ok? Ti sembra diversa da guidare, magari meno stabile? Magari un bushing che si è spaccato o altro di simile

Anche io avrei pensato ad un sensore sballato ma se in Mazda ti dicono che sono sicuri che non sono quelli tocca cercare altrove Sad

RE: DSC interviene senza motivo - al_lor - 30-08-2017

Anche a me puzza come cosa, dato che tutti qui montano le misure più disparate.

Vedrò di farmi guardare il tutto in modo più approfondito.

RE: DSC interviene senza motivo - lsdlsd88 - 30-08-2017

OT: Sulle lotus certi abs vanno in crisi se si cambia il rapporto tra il rotolamento delle gomme ant e post, che pero' in quel caso sono diverse già da stock.

Non c'entra niente col tuo caso ma era giusto x dire xD

Certo rifare lo spurgo seguendo l'ordine corretto male non fa, soprattutto se prima del cambio olio non ti era mai capitato!