Mx5Italia
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Mondiale Racing Srl (https://www.mx5italia.com/forum/forum-36.html)
+--- Discussione: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) (/thread-33393.html)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 04-10-2017

I supporti motore sono forse una via di mezzo, ma ti assicuro che sono gia' oltre il vivibile per l'80% delle persone e a volte anche io vorrei lanciarla dalla scarpata :-D soprattutto se mi incastro in coda :-)

gia' cosi vibra molto, tutte le plastiche svibracchiano e ci sono rumorini che non sapevo nemmeno di poter avere :-D

decisamente non li vorrei piu' rigidi nemmeno se fosse gratis


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - mauro - 15-11-2017

Se volete completare il lavoro per far lavorare bene il gruppo motore cambio e differeziale, allora oltre ai supporti motore e differenziale che limitano gli spostamento longitudinali, dovete anche limitare quelli laterali dovuti allla rotazione dell albero motore, con una barra che collega motore ad un duomo, come in foto
[Immagine: RId7kA4.jpg]


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Dado - 15-11-2017

cosi non si staccano proprio tutte le otturazioni? :-D


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Pee Tee - 15-11-2017

(15-11-2017, 02:03)mauro Ha scritto: Se volete completare il lavoro per far lavorare bene il gruppo motore cambio e differeziale, allora oltre ai supporti motore e differenziale che limitano gli spostamento longitudinali, dovete anche limitare quelli laterali dovuti allla rotazione dell albero motore, con una barra che collega motore ad un duomo, come in foto
[Immagine: RId7kA4.jpg]

Questa è un'ottima soluzione. Ma per uso estremo. Non lo consiglio su strada. Invivibile per utente medio.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - ggcapp - 15-11-2017

Ti smonti dalle vibrazioni ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - mauro - 15-11-2017

(15-11-2017, 14:33)ggcapp Ha scritto: Ti smonti dalle vibrazioni ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Assolutamente falso, la  barra trasmette poche  vibrazioni rispetto ai supporti motore, te lo dico per esperienza ho i due montati da anni e di prove ne ho fatte.


Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - funkyclaus - 15-11-2017

ma non esisteva un "ammortizzatore" di vibrazioni da collegare nello stesso modo al duomo? @Karlitos mi pare lo abbia..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - progitto - 15-11-2017

In realtà penso che anche questo sia "ammortizzato", mi sembra di vedere una generosa boccola in gomma nel punto in cui è fissato al motore


RE: Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - mauro - 15-11-2017

(15-11-2017, 18:15)progitto Ha scritto: In realtà penso che anche questo sia "ammortizzato", mi sembra di vedere una generosa boccola in gomma nel punto in cui è fissato al motore

niente boccole di gomma sono boccole in poliuretano..........


Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) - Demios - 28-02-2019

Riesumo la discussione per chiedervi cosa sostituireste in occasione del montaggio dei coilover? Big Grin

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk