Mx5Italia
Montato CDA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Montato CDA (/thread-3349.html)

Pagine: 1 2 3

Montato CDA - DreaMerX*5 - 07-06-2009

Ala81 Ha scritto:A mente ricordo che per 1.6 la misura è 70 x130 (quello che ho montato), mentre per 1.8 è 70x150.

Inutile dire che invertire le misure (70x 150 su un 1.6 o viceversa) non farebbe che peggiorare le prestazioni :a_36:

Per il corrugato farò delle foto, comunque è collegato direttamente alla presa fendinebbia....in pratica sarebb un mezzo LAI, ma più grezzo :gnigni:

....l'opera comunque è ancora in lavorazione : Builder :

Oltre 1600cc: diametro 80mm x lunghezza 150mm

Montato CDA - DreaMerX*5 - 07-06-2009

Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink

Montato CDA - Rada - 07-06-2009

DreaMerX*5 Ha scritto:Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink

Io sono fortemente tentato di fare questo lavoretto, perciò ben venga se hai già le misure.
Ho visto anche il rivenditore su ebay ma non ha gli stessi tubi siliconici che ha preso Ala81.

Montato CDA - Ala81 - 08-06-2009

DreaMerX*5 Ha scritto:Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink

Io ora sarei interessato al corpo farfallato...hai preso anche quelle misure? :roll:

Non sò se quello del 1.8 sia più grande di quello del 1.6

Montato CDA - claudio68 - 08-06-2009

Leggo solo ora, ma che bel lavoretto, non mi sono nemmeno accorto che mi hai fotografato i miei bei guantini da lavoro mentre maneggiavo nel tuo motore :haha: :haha: :haha:

Montato CDA - CJ_ - 08-06-2009

IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup

Montato CDA - Szymon - 08-06-2009

CJ_ Ha scritto:IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.

Effettivamente negli apri-chiudi rapidi il motore ha bisogno di una tot quantità di aria subito disponibile, cosa che con una diretta non si ha.
Il problema sono le temperature dell'aria aspirata da dentro il vano motore :chessygrin:

Montato CDA - CJ_ - 08-06-2009

Szymon Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?

Effettivamente negli apri-chiudi rapidi il motore ha bisogno di una tot quantità di aria subito disponibile, cosa che con una diretta non si ha.
Il problema sono le temperature dell'aria aspirata da dentro il vano motore :chessygrin:

Se hai il corrugato che gli sputa sul naso non avrai problemi..meglio un ° in più che sentirlo soffocarsi

Montato CDA - Szymon - 08-06-2009

CJ_ Ha scritto:
Szymon Ha scritto:[quote="CJ_":19e5hb1o]IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?

Se hai il corrugato che gli sputa sul naso non avrai problemi..meglio un ° in più che sentirlo soffocarsi[/quote:19e5hb1o]

Si ma infatti ero d'accordo con te :chessygrin: Thumbup

Montato CDA - DreaMerX*5 - 08-06-2009

Per le misure ho aperto una discussione, visto l' interesse generale che potrebbe avere l' argomento..

viewtopic.php?f=11&t=4738&p=56476#p56476
Wink