![]() |
Ciao a tutti! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao a tutti! (/thread-3389.html) |
Ciao a tutti! - dmax23 - 11-06-2009 skyturnedred Ha scritto:Grazie a tutti... Chili se ne tirano via pochi perchè in realtà c'è poco da togliere... Alla fine dei giochi tolto tutto quello che si toglie in genere credo che comunque pesi un filo di più la NB. Manutenzione generale con costi molto bassi, tanti pezzi si trovano su internet risparmiando molto e fai quasi tutto da solo, poca elettronica e molta sostanza! Hai ragione sulla ITR, però vuoi mettere avere la trazione dalla parte giusta! ![]() Ciao a tutti! - skyturnedred - 11-06-2009 L'elise sarebbe un sogno...ma ha un costo pazzesco e di manutenzione ti spellano... Il fattore trazione mi attira, però sincero, avere un'auto mediocre TP non vale la migliore TA del mondo...e non dico con questo che ma mx5 sia mediocre, ma solo che la itr è pazzesca... Cmq...sono propenso su una NB a sto punto, meglio qualche cv in più...che voi sappiate...se ne trovano anche messe male di carrozzeria e interni a poco?intendo poco poco...guardando in giro, vedo che le valutazione oscillano tra il realistico e l'assolutamente fuori dal mondo...ma succede per tutte le auto "particolari". a livello di carrozzeria tanto mi interessa solo che non sia arrugginita...poi la si mette apposto...gli interni anche se sanno di alano morto da una settimana vengono levati...ho già due sedili a scocca pronti. Che voi sappiate...vedo in giro che ci sono dei semi rollbar, tipo questo: ![]() si può montare e poi usare l'hardtop? o cmq non monta più? su si una NA...si può mettere il gruppo motore\trasmissione di una NB 1,8? il costo di questi pezzi? (motore+trasmissione)? So di fare tante domande...ma sto valutando ![]() Ciao a tutti! - Samuel - 11-06-2009 Il roll bar puoi metterlo, illegale ma puoi metterlo, il più diffuso si chiama hard dog e c'è anche il modello compatibile con hard top. I sedili a scocca fa occhio che non tutti montano, la macchina è stretta... Io ti ho consigliato l'Elise S1 perchè si trova a costi accettabili e con tutte le modifiche che vorresti fare alla miatina (soprattutto incremento di potenza) alla fine i soldi spesi sono simili... Curiosità, ma di Integra Type R hai il vecchio modello o sei andato a prenderti l'ultima che non hanno più importato? Ciao a tutti! - skyturnedred - 11-06-2009 Ho la integra DC2, il vecchio modello...la nuova è solo con guida a destra e sinceramente mi sembra esagerato e un pò "fanatico"...anche se sicuramente sarà un'ottima auto. mmm mi sa che mi sono spiegato male... la mx5 è l'opzione "low cost": mi serve qualcosa che abbia meno spese possibili (in questo senso, le prime mx5 sono iscrivibili asi vero? però le prime sono 1,6...correggetemi se sbaglio!), che sia affidabile, costi POCHISSIMO, e che sia divertente a lungo termine...cioè che passati i primi 20gg di traverso poi non mi venga voglia di lanciarmici nel Po :chessygrin: l'elise è un pozzo di soldi senza fondo... se avessi soldi da spendere terrei l'itr che a livello prestazionale è ottima...e anche a livello divertimento. ma dovendo fare il downgrade mi serve qualcosa di divertente e che costi 0. o quasi... Ciao a tutti! - Ala81 - 11-06-2009 Benvenuto & buona ricerca!!! ...voglio una foto dell'Integra!!! : Andry : Ciao a tutti! - skyturnedred - 11-06-2009 posto un video a lombardore che a lavoro non ho foto... [youtube:110wn6d0]http://www.youtube.com/watch?v=HXrrzTdHe0U[/youtube:110wn6d0] Ciao a tutti! - dmax23 - 11-06-2009 skyturnedred Ha scritto:Ho la integra DC2, il vecchio modello...la nuova è solo con guida a destra e sinceramente mi sembra esagerato e un pò "fanatico"...anche se sicuramente sarà un'ottima auto. Beh, è proprio quello che è la MX5! Che budget hai? Comunque puoi trapiantare anche tutto il gruppo motore/cambio di una NBFL con 146 cv, ma si torna lì, quanti soldi vuoi spendere? Ciao a tutti! - skyturnedred - 11-06-2009 dunque... diciamo che il progettino potrebbe avere due vie: 1) prendere una NB, magari messa male di carrozzeria e interni...diciamo 3000\4000€ stramassimo...ho trovato una na a 1200€ 1,8 che pare perfetta per un progetto BARBOON TUNING...si vedrà... 2) prendere una NA fusa, al prezzo di un crodino con le patatine, e poi metterci la meccanica di una NB...quanti costa il gruppo motore\cambio? per fare lo swappone, bisogna cambiare cosa?(che so...elettronica?supporti motore?altro?) vedremo... però effettivamente mi sa che punterò una da non swappare... Ciao a tutti! - sinhue - 11-06-2009 benvenuto anche da parte mia e del mandarino! Ciao a tutti! - ivano.dos - 11-06-2009 Ciao e benvenuto. Mi sembra che per essere uno che vuole spendere poco ti piaccia avere tanto ![]() Buona caccia ![]() |