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Ciao a tutti!
#1
ciao ragazzi, mi chiamo Marco e sono di Torino...

Mi sono iscritto perchè valuto l'acquisto di una mx5, una NA o NB (se ho azzeccato le sigle...).
Al momento ho una Integra Type R, che mi trovo a dover vendere per questioni personali...cercavo quindi una mazdina da usare solo per i momenti "ludici"...quindi un mezzo di cui mi frega poco dell'estetica ma che all'occorrenza possa essere divertente sia in pista che su percorsi "alternativi"...

Ora partiamo con le domande "tecniche" :chessygrin:

quanti kg effettivi pesano rispettivamente le Na 1,8 e le Nb 1,8?
quanti kg si possono togliere?

questi motori hanno possibilità di elaborazione? diciamo un soft tuning (scarico completo, aspirazione completa e centralina) ha una resa tangibile?

nell'uso pistaiolo (diciamo 8\9 trackdays l'anno) quali parti, secondo voi esperti, vanno riviste per l'affidabilità?

Grazie a tutti!
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#2
Benvenuto!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#3
ave, sul peso intorno ai 1.000 kg (dovrebbero essere circa 950 per la NA e 1.000 NB), c'è poco da togliere, se levi sedile passeggero, rivestimenti, ruota di scorta ne togli circa 40, se levi le due portiere ne togli altri 70.
Sono affidabilissime, per i trackdays rifarei freni e assetto.
Per le modifiche trovi assolutamente di tutto ed a prezzi buoni. 2 siti formidabili dove tutti ci serviamo con soddisfazione, IL Motorsport e Mx5parts.
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#4
Benvenuto!!! :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#5
Per la riduzione di peso il guru è Luky. Lui sa esattamente fin dove si può arrivare a svuotare. Certamente sentirai la differenza rispetto al motore della type R, spero che non te ne penta.....
Le mie ragazze - Click to view
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#6
La mancanza dei 9000giri la sentirai parecchio, te lo assicuro..anche io arrivo da una ITR..
Se riesci NON VENDERLA
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#7
Ciao e benvenuto...!!! :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#8
skyturnedred Ha scritto:ciao ragazzi, mi chiamo Marco e sono di Torino...

Mi sono iscritto perchè valuto l'acquisto di una mx5, una NA o NB (se ho azzeccato le sigle...).
Al momento ho una Integra Type R, che mi trovo a dover vendere per questioni personali...cercavo quindi una mazdina da usare solo per i momenti "ludici"...quindi un mezzo di cui mi frega poco dell'estetica ma che all'occorrenza possa essere divertente sia in pista che su percorsi "alternativi"...

Ora partiamo con le domande "tecniche" :chessygrin:

quanti kg effettivi pesano rispettivamente le Na 1,8 e le Nb 1,8?
quanti kg si possono togliere?

questi motori hanno possibilità di elaborazione? diciamo un soft tuning (scarico completo, aspirazione completa e centralina) ha una resa tangibile?

nell'uso pistaiolo (diciamo 8\9 trackdays l'anno) quali parti, secondo voi esperti, vanno riviste per l'affidabilità?

Grazie a tutti!

Ave!

La mia NA pesata a Varano col pieno è uscita 995, conta che è abbastanza svuotata:
-via ripieno paraurti
-via fonoassorbenti vari
-via tappezzeria e rivestimenti dietro sedili
-sedili "racing" (da leggere con la C mi raccomando, perche sono quelli da 120 euri :chessygrin: )
-no AC
-no serbatoio acqua tergi
-no rivestimenti vari nel portabagagli

Ora ho tolto il tunnel centrale, presto se ne andrà anche tutta la moquette...

Ah, quando l'ho pesata avevo su i keskin e non i 14 originali che dovrebbero esserecirca 3,5 kg meno a cerchio, dunque togli altri 14 kg.

La capote da sola ne pesa 20, un HT normale credo 6 o 7 meno, uno il carbonio più lexan (che alla fine non ti costerebbe di più..) altri 3 o 4 kg meno.

Dunque un 1.8 messo giù da pista dovrebbe essere intorno ai 920 circa con i liquidi, senza benza EFFETTIVI.

La Mazdina in pista con un assetto serio e antirollio già se la cava bene, metti pasticche che mordono e sei a posto...
Conta che se ha un po' di km la prima modifica che farei insieme all'assetto sarebbe un kit completo di boccole tipo powerflex.

Per il motore, io non mi metterei a spenderci troppi soldi, prima assetto a modo, poi il resto, tanto sulle nostre mazdine per tirar fuori cavalli veri bisogna spendere!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#9
Grazie a tutti...

si effettivamente mi aspetto e mi sto preparando psicologicamente alla batosta appena proverò il fondo scala di qualunque altra auto...ma ho troppe cose a cui stare dietro e troppe spese purtroppo! Con la itr in pista si prova l'emozione quasi di un gruppo N, soprattuto se hai un assettone e uno scarico...N!

Venderla è durissima...

Pensavo sinceramente di poter togliere più kg dalla NA...ma non pesa un pò troppo per essere lo scriciolo che è? a sto punto forse è meglio una NB da 140cv...diciamo che mi basterebbero 160cv per 1000kg alla fine dei lavori...è fattibile?

mi sapete dire i costi della manutenzione generale? immagino che appena presa dovrò dare una bella rinfrescata...

i silent block tipo powerflex quanto vengono?
la distribuzione? altri interventi da fare subito appena presa?

Grazie a tutti...la storia del peso mi ha un pò chiuso!
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#10
Forse quello che fa al caso tuo è una Elise S1, non una miatina
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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