Mx5Italia
[ND] Molle ND - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Molle ND (/thread-34169.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Molle ND - speedylento - 09-03-2018

Chi mi sa dire se montando le molle prokit - 30 bisogna anche accorciare i tamponi fine corsa?

RE: Molle ND - Squali98 - 09-03-2018

Si io ho dovuto farlo, ho tagliato per sicurezza i tamponi di 4cm come il ribassamento

Inviato sulla tazza del WC

(09-03-2018, 10:10)Squali98 Ha scritto: Si io ho dovuto farlo, ho tagliato per sicurezza  i tamponi di 4cm come il ribassamento

Ho letto un post che diceva che sulle nc si andava sempre in appoggio sui tamponi, ma con nd è uguale?

RE: Molle ND - Squali98 - 09-03-2018

Esattamente, se non è uguale ci andrà vicino penso, la nc 2.0 monta comunque dei bilstein b6 di serie, se non è zuppa e pan bagnato

RE: Molle ND - DNLGND66 - 09-03-2018

Io non ho tagliato niente e non sono ancora andato a tampone!

Be, la nd è completamente diversa dalla nc, magari non serve accorciare i tamponi, nei vari video sul tubo non ho mai visto che accorciano ,ma per sicurezza........

(09-03-2018, 19:48)DNLGND66 Ha scritto: Io non ho tagliato niente e non sono ancora andato a tampone!

con le molle è diventata un po' più rigida? E il rollio è diminuito?

RE: Molle ND - DNLGND66 - 09-03-2018

L'aumento di rigidità non è percepibile in quanto, essendo progressive, queste molle non compromettono il confort, almeno su manti stradali decenti.
Fortunatamente non mi sono ancora imbattuto in strade dissestate dove il discorso potrebbe cambiare.
Di contro, beccheggio e rollio (già bassi sulla sport) praticamente spariscono, e la sensazione è di una aumentata precisione dello sterzo.

P.S. Ma scusa; tu pensi di fare da solo il montaggio o affidarti ad un'officina? non c'è un preparatore valido nella tua zona?
Io, dopo essermi documentato sui vari forum (questo, lo spagnolo e lo statunitense) ho fatto una bella chiacchierata con il preparatore dell'officina Mirabella di Brescia, ho deciso, fatto il lavoro e sono soddisfatto.

RE: Molle ND - speedylento - 10-03-2018

Il lavoro lo faccio io, l' assetto lo faccio assieme a mio cugino che è gommista. Ti sto stressando perché sei il primo che mi può aiutare per esperienza diretta cioè, nd sport + molle con amo originali. Per gli angoli ora so come fare, per le molle sono indeciso tra le H&R e le pro kit ma dopo le tue ultime conferme( migliore rollio e beccheggio) ho quasi scelto.L'unica cosa che mi fa ancora pensare e che preferirei abbassare in ugual misura o al limite più posteriormente rispetto anteriormente. Grazie mille per la disponibilità.

RE: Molle ND - DNLGND66 - 10-03-2018

Figurati, se non ci si aiuta tra noi...
Aspetto foto della macchina con i Formula.

RE: Molle ND - speedylento - 10-03-2018

(10-03-2018, 00:50)DNLGND66 Ha scritto: Figurati, se non ci si aiuta tra noi...
Aspetto foto della macchina con i Formula.

ho preso i superturismo lm omologati nad e li monterò non prima die primi di aprile assieme alle molle. Big Grin