This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Molle ND
#1
Ora che ho i cerchi ( oz superturismo lm 17x7,5 et 35 ) sto cercando le molle per abbassare 30mm. la ND sport. Ho trovato varie molle prokit, cercte abbassano più dietro, certe più davanti, certe costano solo €. 150,00 altre €. 250,00, progressive? Non faccio pista, voglio tenere i Blistein originali. Potete consigliarmi quali prendere? Marche alternative?
Grazie mille. Smile
  Cita messaggio
#2
Io sulla mia Nc ho le Eibach Prokit, accoppiati con i Bilstein B8( kit bilsten B12) l abbassamento è stato di circa 40 mm, ma penso che su Nd siano abbastanza 30mm. Sarò sincero, mi aspettavo un po più di rigidità in curva, comfort non troppo compromesso, una persona normale direbbe "troppo rigida".

Inviato sulla tazza del WC
  Cita messaggio
#3
Da circa un mese ho le Eibach, mi sono abbassato di circa 30 mm, il confert non ne ha risentito e la macchina, anche se non l'ho ancora provata seriamente, sembra sui binari.
Ed ho sotto le 195/50 invernali!

P.S. Ho mantenuto i Bilstein originali.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#4
Vorrei tenere anch'io i bilstein originali, posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate? Che tu sappia ci sono più modelli di eibach pro kit? Te lo chiedo perché trovo dei prezzi che variano da 150 a 250 e volevo capire se sono le stesse. Mi puoi dire anche che assetto hai fatto?
  Cita messaggio
#5
Sono le Pro-kit, visto che avrei dovuto affidarmi ad un'officina per il montaggio ho lasciato fare tutto a loro spendendo 400 Euro.
in internet le avrei trovate a 175 e le H&R anche meno, ma tant'è.
Visto che la Miata è la mia daily non ho potuto richiedere un assetto troppo aggressivo, pena diventare intimo amico del gommista, per cui il preparatore (piuttosto rinomato a Brescia) me l'ha controllata ed ha lasciato gli angoli originali.
Per quanto riguarda i modelli di molle la Eibach oltre alle Pro-kit offre le Sportline, non credo costino meno ed abbassano di 50 mm.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#6
Intanto grazie, per quanto riguarda gli angoli che ti ha lasciato originali cosa intendi? Li ha riportati come erano oppure l'ha solo abbassata e non ha toccato gli angoli?
  Cita messaggio
#7
        Mi sapete dire se ci sono differenze tra queste molle? Le pro kit sono tutte uguali oppure no?
  Cita messaggio
#8
Secondo me sono le stessa cosa, una a prezzo di listino ed una scontata.
In quanto agli angoli il preparatore mi ha detto che avrebbe verificato ma visto l'uso che faccio della macchina, li avrebbe lasciati invariati.
Non ho chiesto dati numerici ma i forum, sia italiano che USA, sono pieni di tabelle più o meno attendibili al riguardo e vedrai che i più preparati adesso ti (ci) verranno in aiuto.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#9
Che differenza c'è tra molle eibach e h&r ? Quale è preferibile per uso stradale?
  Cita messaggio
#10
Sembrerebbe che le H&R siano leggermente più rigide ed abbassino un poco di più.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 376 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 816 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,160 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,226 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,420 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,648 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,648 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,292 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 3,008 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 6,102 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)