[ND] Molle ND - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [ND] Molle ND (/thread-34169.html) |
Molle ND - speedylento - 06-03-2018 Ora che ho i cerchi ( oz superturismo lm 17x7,5 et 35 ) sto cercando le molle per abbassare 30mm. la ND sport. Ho trovato varie molle prokit, cercte abbassano più dietro, certe più davanti, certe costano solo €. 150,00 altre €. 250,00, progressive? Non faccio pista, voglio tenere i Blistein originali. Potete consigliarmi quali prendere? Marche alternative? Grazie mille. RE: Molle ND - Squali98 - 06-03-2018 Io sulla mia Nc ho le Eibach Prokit, accoppiati con i Bilstein B8( kit bilsten B12) l abbassamento è stato di circa 40 mm, ma penso che su Nd siano abbastanza 30mm. Sarò sincero, mi aspettavo un po più di rigidità in curva, comfort non troppo compromesso, una persona normale direbbe "troppo rigida". Inviato sulla tazza del WC RE: Molle ND - DNLGND66 - 06-03-2018 Da circa un mese ho le Eibach, mi sono abbassato di circa 30 mm, il confert non ne ha risentito e la macchina, anche se non l'ho ancora provata seriamente, sembra sui binari. Ed ho sotto le 195/50 invernali! P.S. Ho mantenuto i Bilstein originali. RE: Molle ND - speedylento - 06-03-2018 Vorrei tenere anch'io i bilstein originali, posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate? Che tu sappia ci sono più modelli di eibach pro kit? Te lo chiedo perché trovo dei prezzi che variano da 150 a 250 e volevo capire se sono le stesse. Mi puoi dire anche che assetto hai fatto? RE: Molle ND - DNLGND66 - 07-03-2018 Sono le Pro-kit, visto che avrei dovuto affidarmi ad un'officina per il montaggio ho lasciato fare tutto a loro spendendo 400 Euro. in internet le avrei trovate a 175 e le H&R anche meno, ma tant'è. Visto che la Miata è la mia daily non ho potuto richiedere un assetto troppo aggressivo, pena diventare intimo amico del gommista, per cui il preparatore (piuttosto rinomato a Brescia) me l'ha controllata ed ha lasciato gli angoli originali. Per quanto riguarda i modelli di molle la Eibach oltre alle Pro-kit offre le Sportline, non credo costino meno ed abbassano di 50 mm. RE: Molle ND - speedylento - 07-03-2018 Intanto grazie, per quanto riguarda gli angoli che ti ha lasciato originali cosa intendi? Li ha riportati come erano oppure l'ha solo abbassata e non ha toccato gli angoli? RE: Molle ND - speedylento - 07-03-2018 Mi sapete dire se ci sono differenze tra queste molle? Le pro kit sono tutte uguali oppure no? RE: Molle ND - DNLGND66 - 07-03-2018 Secondo me sono le stessa cosa, una a prezzo di listino ed una scontata. In quanto agli angoli il preparatore mi ha detto che avrebbe verificato ma visto l'uso che faccio della macchina, li avrebbe lasciati invariati. Non ho chiesto dati numerici ma i forum, sia italiano che USA, sono pieni di tabelle più o meno attendibili al riguardo e vedrai che i più preparati adesso ti (ci) verranno in aiuto. RE: Molle ND - speedylento - 08-03-2018 Che differenza c'è tra molle eibach e h&r ? Quale è preferibile per uso stradale? RE: Molle ND - DNLGND66 - 08-03-2018 Sembrerebbe che le H&R siano leggermente più rigide ed abbassino un poco di più. |