dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd (/thread-34925.html) Pagine:
1
2
|
RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - Mr-ignorant82 - 07-09-2018 Abbiamo parlato un’ora stamattina spero di ricordarmi tutto bene ma mi parlava di 200/210cv, che poi se sono reali al banco si sentiranno e come su questo peso. Mi ha detto solo che devo aspettare 2/3 settimane che gli consegnano i collettori,appena li ha mi chiama e gli porto al volo la macchina RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - LupoTHP - 07-09-2018 Ma collettori e camme utilizzerebbe sempre i BBR oppure li ha fatti fare su sua specifica? RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - arcibaldomaria - 14-09-2018 cacchio! tra i 40 e i 50 cv con collettori e camme e basta! ma allora il materiale di serie fa veramente parecchio schifo... RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - LupoTHP - 14-09-2018 collettori + camme + mappa. E tieni presente che i collettori eliminano il primo stadio di cat... RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - Elwood Blues - 14-09-2018 (14-09-2018, 14:25)arcibaldomaria Ha scritto: cacchio! tra i 40 e i 50 cv con collettori e camme e basta! Non direi proprio che fa schifo. Semplicemente i motori odierni sono mostruosamente strozzati dalle normative antinquinamento, per cui come prima cosa bisogna eliminare il primo catalizzatore che fa parte integrante dei collettori originali. Solo questo intervento e la successiva rimappatura può far guadagnare parecchi cv su questi motori. Succede esattamente la stessa cosa sulle NC 2.0 e anche ai moderni turbo benzina, che necessitano subito della rimozione del primo catalizzatore. Inoltre mazda a suo tempo si è volutamente tenuta ampio margine con i 160cv, da qui la necessità di utilizzare camme riprofilate. RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - arcibaldomaria - 17-09-2018 era sarcasmo. non fa schifo... hanno pubblicizzato i motori skyactiv come la perfezione della fluidodinamica... collettori belli di serie, pistoni speciali per alta compressione ecc... mica è un cinquino del '60 che basta levargli il filtro dell'aria per fare la salita! p.s. è chiaro che se cambi colli e camme devi fare carburazione, benzina e anticipo... cioè mappare... RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - lsdlsd88 - 17-09-2018 (14-09-2018, 14:34)Elwood Blues Ha scritto: e anche ai moderni turbo benzina, che necessitano subito della rimozione del primo catalizzatore. qui non generalizzerei, ci sono moltissimi esempi di moderni turbo benzina con margini impressionaniti solo di mappatura, poi chiaro che PRIMA O POI il cat diventa restrittivo ma non e' sicuramente la prima cosa da fare RE: dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd - Rolly - 25-10-2018 Ciao novità per le modifiche di mondiale ? I collettori ti sono arrivati ? Sono molto curioso |