Mx5Italia
[NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri (/thread-36138.html)

Pagine: 1 2 3

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - pompcecere - 12-06-2019

hai risolto?

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Tompago - 13-06-2019

Volevo proprio scrivere. Usato oggi l'auto per diverse ore al caldo, 450km in tutto, dopo il cambio bobine (originali Mazda ma che salasso) finora nessun problema...quindi direi risolto...grazie a tutti per i consigli!

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - pompcecere - 18-06-2019

quanto ti hanno chiesto in mazda x bobine ?

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Tompago - 19-06-2019

Non ho sentito Mazda perché volevo comprarle online velocemente. Ho sondato i due mx5parts e il motorsport e le ho comprate dal primo..

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Rava86 - 19-06-2019

Per inciso, mazda non produce bobine, le commissiona a produttori esterni. In genere basta sentire un qualsiasi ricambista e farsi proporre un ricambio di buona qualità.

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Tompago - 04-08-2019

Aggiornamento: probabilmente era anche la pompa benzina morta, specie in giornate calde...sostituita, per ora va benissimo

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - GSX - 30-08-2019

stesso problema anche io avevo risolto 2 anni fa cambiando il sensore, però mi era successo in coda con temperature torride, non ho più guidato in quelle condizioni fino ad oggi , risultato uguale stesso scherzo, dubito che il sensore si sia già rotto a questo punto cosa potrebbe essere? Propendo anche io per la pompa da cambiare voi che dite??

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - Tompago - 30-08-2019

Eh io direi di si. Prova a testare pressione pompa con una lettura obd oppure a fare il.pieno con benza fresca appena si presenta il problema, se riparti bene allora sicuramente è quella!

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - GSX - 31-08-2019

non saprei il serbatoio quando lo ha fatto era a metà quando giravo la chiave la pompa faceva un rumore molto strano all'accensione, ho riprovato stasera è partita senza problemi, poi non ho provato a fare un giro ma anche il rumore era sparito, certo che sto problema mi sembra che attanagli molti e non si capisce mai da dove arriva....qualche consiglio su dove reperire una pompa a poco prezzo per fare una prova per una nbfl sport del 2003?

RE: VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri - GSX - 25-09-2019

mi riaccodo qui visto che problema è sempre quello, allora alla fine ho provato a sostituire ancora il sensore della Posizione dell'albero a camme ma non era quello, mi suggerite tutti i componenti che potrebbero causare questo problema così ordino tutto quello che mi può servire, visto che non è un problema che si può risolvere accendendo la macchina e facendo un giro, almenola prox volta escludo tutto, ricapitolando al momento ho identificato:
-sensore Posizione albero a camme
-bobine
-pompa
altro?