Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? (/thread-3630.html) |
Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - marvel - 07-07-2009 Ala81 Ha scritto:Mi sembra che le Pirelli P ZERO NERO siano quelle da evitare nell'elenco, oltre ad avere un prezzo nettamnte superiore, pesano molto di più delle 2 concorrenti! Io le ho pagate poco più di 400 euro, non credo siano "care" Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - MarcObollo - 07-07-2009 KU31, gran gomme Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Dummydumb - 08-07-2009 Grazie a tutti per le dritte :beerchug: Provo a riassumere. susatemi se non quoto gli interventi. NANKANG Buone, non in assoluto, ma sempre in relazione al prezzo. Sono un po' debolucce quindi al termine della "Domenica racing" con pistata al mugello (pista direi tosta per le gomme), 4 dita di fiorentina di chianina, rientro a casa un po' di montagna (passo del giogo) con andatura "allegra", rischio di ridurle così http://bridgetogantry.com/index.php?option=com_content&task=view&id=76&Itemid=43. Considerando che le uso tutti i giorni tenderei scartarle. KUMHO "Gran gomme" (Giudizio lapidario). Io le ho preferite alle dirette concorrenti Hankook Ventus V12 Evo solo perche costano un pelo meno. Ditemi se devo ricredermi e preferire le Hankook in questa fascia di prodotto. PIRELLI Si va sul sicuro. Costano di piu ma danno le garanzie delle "blasonate". In questa categoria mi sembra abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state definite pesanti. Non so come interpretare questa caratterisca. Robuste e stabili ma poco agili? In generale però non ho ancora ben capito se secondo voi nel mercato dei pneus vale sempre la legge "chi più spende meglio spende" cioè se la qualità è sempre direttamente proporzionale al prezzo o se si riescono ad avere prodotti di qualità assoluta anche con marche meno note e care tipo le coreane o anche le taiwanesi. In altri termini non so se il prodotto pneumatico si possa definire ormai "maturo" cioè privo da tempo di innovazione e con tecnologie ormai alla portata di molti e quindi caratterizzato quasi molto determinato da immagine, promozione, marketing ecc. ecc. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - dmax23 - 08-07-2009 Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug: Direi proprio di no! Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday! Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Fiabeschi - 08-07-2009 Nessuno che abbia mai provato le Falken su NC o RC? Io ero tentato da queste: http://www.falkentire.com/Tires//ZIEX-ZE-512-13 Però non ho ancora sentito opinioni in giro... Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - lo/rez - 08-07-2009 dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31. Buone referenze da almeno due compari pistaroli (Elise) che me le raccomandano. Le Nankang NS-2 le sto provando per vedere "quanto meno peggio" si puó arrivare con una 40na di euro a gomma... Le KU31 le ho in lista infatti, ma dopo le Toyo R1-R peró Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - nitro-ale - 08-07-2009 io ho le nankang su misura 195-50 r15 però, come mescola la trovo adatta a un uso stradale, non sono riuscito a provarle seriamente in pista per cui non so, spalla morbida ma per me va bene, non è detto che con spalla ribassata siano più rigide. costano anche poco. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Ala81 - 08-07-2009 Dummydumb Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte :beerchug: Questo è quello che intendo per pesante....considerando che il peso va ovviamente moltiplicato per 4 ed abbinato possibilmente ad un cerchio leggero. Così facendo si ottengono grandi risultati e la differenza si nota parecchio. Personalmente non ho mai preso Pzero...e purtroppo non ho il peso esatto, ma mi sembra che a differenza delle altre gomme pesa girca un 1kg in più a gomma e non è poco Sono riuscito a reperire solo il peso del R20....che è esagerato e probabilmente per chi lo monta (SUV) non bada molto a queste cose, ma per noi che abbiamo auto di altra categoria di peso la cosa potrebbe risultare interessante. R14 185/55 PE1 = 7.2 Kgs Bridgestone RE720 = 7.7 kgs SX-GT = 6.6 kg Goodyear F1 GSD2 = 6.6kgs Yokohama A032 = 7.7kgs Yokohama A048 = 7.5kgs R15 195/45 yoko s.drive = 8kg BF GOODRICH g.force profile = 7,3kg Yokohama AVS V102 = 7.7kg Toyo-T1-R = 6,8 kg Toyo-T1-S = 6,4 kg Michelin-Pilot-Exalto = 7,75 kg R20 275/40 Pirelli Pzero ROSSA = 16Kg Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - Dummydumb - 08-07-2009 lo/rez Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io andrei diretto di Kumho, ne ho sentito un gren bene anche tra chi si fa qualche tracKday!Concordo anche io, Kuhmo ECSTA KU31. Scusate. Per chiarire lo spirito con cui io affronto i trackday: vorrei soprattutto una gomma "tosta" che sopporti con sicurezza anche le sollecitazioni della pista. La mia priorità non è la prestazione assoluta. Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? - mr.magoo87 - 08-07-2009 allora non cè un ***** d'altro da dirci. Kumho. Le nankang le ho usate in pista ma si son squagliate. Oppure le Hankook RS2 ma hai i problemi di una semislick senza avere una semislick completa. |