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Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ?
#1
RC 2.0, 05/2007, 31000 Km, Gomme da cambiare. Misura 205/45 R 17

La uso tutti giorni + qualche track day senza pretese: 2 Imole 2 Mugelli 1 Varano (Nordschleife aspettami!!)

Le Michelin montate come primo equipaggiamento non mi sembrano granchè. Considerata la guida di tutti i giorni la spia ESP si accende troppo spesso. Sul bagnato non ne parliamo.

Canadidate

° KUMHO KU 31 - 205/45R17 88W XL TL a 306.45 Euro
° Pirelli P ZERO NERO 205/45 R17 88V XL a 448,00 Euro

Sono tentatissimo dalle Nankang NS-2 205/45 R17 88V RF a 237,20 EUR ma temo mi rimanga il costante retropensiero di una esplosione imminente....

Articolate gente articolate.....
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#2
Ho avuto le NS-II nella misura 205/40 17 prese da gommadiretto. Dopo neanche 12000km tutte e 4 le gomme si sono tagliate sulle spalle interne con conseguente perdita di pressione su tutte e 4 le gomme.
Non te le consiglio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Io invece da 3 mesi ho messo le PZERo NERO (205/40/17) prese dal mio gommista di fiducia e di produzione (dot) febbraio 09: mi trovo bene, mescola tenera e grande grip, sono anche un pochetto più comfortevoli delle PILOT SPORT (michelin) che avevo prima anche se hanno la spalla un pelo meno rigida.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#4
Imho toretto è stato sfortunato con le Nakang!
Tantissimi le hanno e si trovano bene. Dico questo anche e soprattutto perchè tutti gli pneumatici devono seguire certi standard di sicurezza. Il lotto "fallato" capita purtroppo, ma può capitare con qualunque tipo di gomma!
Alberto
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#5
io ho appena ordinato le KUMHO KU 31
dovrebbero esse migliori delle Nankang NS-2
e ovviamente meno costose delle Pirelli
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#6
Miata.SharK Ha scritto:Imho toretto è stato sfortunato con le Nakang!
Tantissimi le hanno e si trovano bene. Dico questo anche e soprattutto perchè tutti gli pneumatici devono seguire certi standard di sicurezza. Il lotto "fallato" capita purtroppo, ma può capitare con qualunque tipo di gomma!


Molto probabilmente ho beccato un lotto difettoso, ad ogni modo è risaputo che la spalla delle NSII è abbastanza cedevole. Nel mio caso con una spalla cosi ribassata può essere che non abbia retto alle sollecitazioni.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#7
Toretto Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Imho toretto è stato sfortunato con le Nakang!
Tantissimi le hanno e si trovano bene. Dico questo anche e soprattutto perchè tutti gli pneumatici devono seguire certi standard di sicurezza. Il lotto "fallato" capita purtroppo, ma può capitare con qualunque tipo di gomma!


Molto probabilmente ho beccato un lotto difettoso, ad ogni modo è risaputo che la spalla delle NSII è abbastanza cedevole. Nel mio caso con una spalla cosi ribassata può essere che non abbia retto alle sollecitazioni.

io le avevo in 245/45-18 sul 350z e ci facevo drift e non si sono rotte... è stato un lotto. per forza.
oppure avevi le valvole andate, ti si sono sgonfiate, ed i tagli sono stati conseguenza della bassa pressione, non il contrario. può essere.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#8
Toretto Ha scritto:Molto probabilmente ho beccato un lotto difettoso, ad ogni modo è risaputo che la spalla delle NSII è abbastanza cedevole...
Confermo la spalla morbida.
Ci sono andato al Ring, pista e ritorno (2000km), ma la Nordschleife non le mette alla frusta cosi tanto peró. Le ho sotto adesso.

Ecco la mia pagella per le NS 2

Mmh, forse troppo generoso per la pista (darei da 9 a 10 a delle semislick tipo R888 o R1R e simili), lí in assoluto meriterebbero 6- o 5+. Ma considero le prestazioni comparate al prezzo, e rendono mediamente bene dappertutto.

[code]
Tenuta Tenuta Tenuta Stab. Comf. Comf. Qualita
Km Usura Bagnato Secco Neve Curva Aquaplaning Rumore Guida Tenuta Pista Prezzo MEDIA
0 nc nc 7 nc 7 nc 6.5 6.5 6.5 nc 8.9 7.06
1000 7 nc 7 nc 7.5 nc 6.5 6.5 6.5 7 8.9 7.11
3000 7 nc 7 nc 7.5 nc 6.5 6.5 6.5 7 8.9 7.11
[/code]

e aggiungo il giudizio di un mio compare che le usa su NB 1.8, ma che non é in questo forum.

Citazione:il giudizio generale porta ad una sufficenza piena, diciamo che sono di poco migliori rispetto alle yokohama c-drive.

Mi spiego, senza dubbio drenano molto bene l'acqua e hanno una buona tenuta sull'asciutto. Il difetto è che la spalla non è rigida a sufficienza per un uso molto intenso (stiamo parlando di strinate montane) e la mescola anche. Quindi non riescono a reggere il ritmo di una salita e discesa dall'Izoard (equivale a Stelvio) per intenderci.

Però quando uno pensa al loro costo perdona loro questa mancanza di resistenza e la tramuta in una occasione per fare 2 traversi in +.

voto complessivo 7+
voto tenuta bagnato 7
voto tenuta asciutto 6/7
voto resistenza 6+
voto feeling in pista 5- (ma ho le semislik apposta)
voto rapporto qualitàprezzo 9
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#9
KU31
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
Mi sembra che le Pirelli P ZERO NERO siano quelle da evitare nell'elenco, oltre ad avere un prezzo nettamnte superiore, pesano molto di più delle 2 concorrenti! Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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