Mx5Italia
[NA] pneumatici 185/60 R14 82H - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] pneumatici 185/60 R14 82H (/thread-39692.html)

Pagine: 1 2

RE: pneumatici 185/60 R14 82H - FICHI - 27-03-2023

(26-03-2023, 22:40)Marinix Ha scritto: In questa misura confermo ci sia ben poca scelta, quindi si prende quello che c'è e tanto le si butta "nuove".

Concettualmente.....indiscutibile!  Big Grin
Mà....., epidermicamente , preferisco dare fiducia ai Japu sù queste cose , soprattutto su un'auto Japu  Big Grin , visto anche che , il marchio TOYO (Yokohama è un "pelo" più commerciale) e di animo piuttosto...sportivo (esempio: https://www.toyo.it/news/memorial-message-for-ken-block ).

Io ho dei Toyo M+S anche sulla mia Panda Cross , che uso piuttosto intensamente in Off Road è....per carità  Big Grin , la Panda  non è un...Pajero , ma con quelle gomme....mai problemi di nessun tipo su nessun percorso (secco / umido / ecc.).

Ma.....quanto sopra è un mio..."pur parlè"  Wink , nel senso che...ho la mente aperta e quindi , leggo con piacere le esperienze di altri per farne tesoro ; rimanendo IT, posso solo confermare che al momento , non ho assolutamente nulla (rumorosità / tenuta / sincerità / ...) da recriminare ai PROXES CF2  (che tra l'altro....si consumano , non si "cristallizzano" Big Grin)

Facci poi sapere, tra qualche migliaio di km , le tue opinioni sui Dunlop  Wink

RE: pneumatici 185/60 R14 82H - Krylion - 27-03-2023

(26-03-2023, 21:40)FICHI Ha scritto: Dunlop è un bel costruttore , almeno nel contesto.....motociclistico.

Ma tù le hai provate?

Io mi stavo guardando intorno perchè tra un po' le Yokohama S.Drive (che non fanno più) in 185/55R14 della mia vecchia Micra avranno il battistrada prossimo ai limiti di legge... ho tirato avanti un altro anno, ma non potrò rimandare tanto di più e credo che per l'estate dovrò decidermi.
La scelta è sostanzialmente la stessa -limitatissima- delle vostre /60, quindi tra vecchie Toyo e nuove Dunlop: ci sarebbe anche la riedizione delle Michelin pilot exalto 2, ma costano uno sproposito. Da ultimo, le Falken ziex310 ecorun: prima delle yoko avevo le avuto le falken ziex912 che erano molto buone, ma temo che ora, un po' come per Dunlop, abbiano puntato maggiormente sul consumo... spero non a detrimento del grip. Peralto la parola "eco" mi fa già venire l'orticaria...

Con Dunlop ho le SportMaxx RT2 da 17 sulla miata e le ha pure mio padre sulla 166, inoltre ha le SportFastResponse sulla Fulvia (sono il modello precedente alle SportBlueResponse), che si erano comportate benone... ormai però sono invecchiate e rigide, andranno cambiate.

(26-03-2023, 22:40)Marinix Ha scritto: 4 Dunlop Sport BluResponse in arrivo in settimana e montaggio credo Sabato mattina.
Smonto Dunlop Sport SP, ormai pietrificate, con cui mi sono trovato egregiamente tanto da concedere fiducia a Dunlop anche su Fiesta della moglie.

In questa misura confermo ci sia ben poca scelta, quindi si prende quello che c'è e tanto le si butta "nuove".

Se ci dai un feedback dopo l'installazione, grazie mille!!!

RE: pneumatici 185/60 R14 82H - Andrea72 - 31-03-2023

Ad essere pignoli c'è una precisazione da fare, le recensioni dei pneumatici hanno "scadenza " breve a causa delle continue variazioni sulle normative anti inquinamento per la produzione degli stessi.
Lo pneumatico che mantiene lo stesso nome purtroppo da un anno all'altro non è più lo stesso identico prodotto.

RE: pneumatici 185/60 R14 82H - Marinix - 01-04-2023

Darò risconto, montaggio slittato a sabato prossimo purtroppo.
Non sarà un confronto "prima/dopo" in quanto le gomme attuali sono ben oltre la data "di scadenza" e contestualmente al cambio gomme devo fare verifica geometria sospensioni che in 10 anni di possesso (ma solo poche migliaia di km macinati purtroppo) ho sempre posticipato .

Anche io ho un fondo di irritazione filosofica a non abbinare gomme giapponesi ad auto giapponesi, ma le condizioni al contorno di disponibilità, costo, chilometraggio, invecchiamento e impiego riconducono ad un po' di sano pragmatismo Big Grin

pneumatici 185/60 R14 82H - Woody - 26-04-2024

Ho sostituito i pneumatici, dopo ricerche e consigli vari ho montato le vredstein sport track 5. Vi saprò dire. Qualcuno le ha provate?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

RE: pneumatici 185/60 R14 82H - il moro - 26-04-2024

Le ho avute io sulla mia NA.
Inappuntabili in ogni situazione, asciutto/bagnato.
Oltretutto ottimo comportamento forzando le curve.
A me son piaciute.