![]() |
[ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli (/thread-39734.html) |
RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - MX5fan - 16-04-2023 Per questo ho messo un sondaggio; vorrei capire dagli attuali possessori di MX5 ND se veramente vale la pena prendere una Exclusive line con retrocamera, sedili in pelle, altoparlanti integrati. Sulla mia vecchia Speedster, a parte i sedili in pelle, non c'erano queste comodità. Per il momento è in vantaggio la Exclusive Line. È chiaro che non mi dispiacerebbe, ma sono frenato principalmente dai sedili in pelle. Sulla Exclusive non si possono mettere quelli in tessuto. Chiedo dunque a voi miatisti... - i sedili in tessuto sono meno delicati di quelli in pelle in termini di usura? O è vero il contrario? Non ho ancora avuto l'occasione di poggiare le terga su una MX5 con sedili in tessuto. RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - ClaudioR - 16-04-2023 Non conosco i sedili in tessuto della ND, io quelli in pelle oltretutto di colore beige; non è certo un dramma conviverci! Se poi, come ho letto sopra, il timore è che la pelle si rovini perchè è possibile che sfreghi da qualche parte (non escludo sia così ma francamente non me ne sono accorto) penso che anche il tessuto ceda a sfregamento e forse anche prima della pelle Riguardo la telecamera posteriore ritengo sia un bell'optional ma non indispensabile Riguardo i sensori parcheggio ritengo siano molto utili La pelle nei sedili a me piace, ma non è fondamentale Ritengo invece accessori molto più utili il clima automatico (mi pare che ora è montato su tutte) e gli altoparlanti integrati nel poggiatesta per audio e telefono Poi vedi tu, ma come si suol dire se hai fatto trenta...fai trentuno! RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - MX5fan - 17-04-2023 Nel mio caso si dovrebbe dire se hai fatto 30 fai 33. Perché ci passano ben 3mila euro tra i due allestimenti. RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - marco_zanna - 17-04-2023 (17-04-2023, 09:52)MX5fan Ha scritto: Nel mio caso si dovrebbe dire se hai fatto 30 fai 33. Comunque i prezzi sono davvero folli! ![]() Spero che non siano 33mila per una 1.5... RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - MX5fan - 17-04-2023 E purtroppo invece è così. 33.000 € per una 1.5 con allestimento exclusive. RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - marco_zanna - 17-04-2023 (17-04-2023, 13:32)MX5fan Ha scritto: E purtroppo invece è così. praticamente quasi quanto ho pagato la 30th 3 anni e mezzo fa... sta cosa dei prezzi auto sta letteralmente sfuggendo di mano... RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - Nuvolari - 17-04-2023 Se posso darti un mio parere, le auto spider sono nate con i sedili in pelle non per un lusso, ma per il semplice motivo che quando lasci aperta la macchina l'acqua che cade sui sedili per una pioggia improvvisa, e la polvere e lo sporco che si depositano sono più facili da rimuovere dalla pelle piuttosto che dalla stoffa, la quale si impregna, può assumere un cattivo odore e quando viene lavata può perdere l'originale colore e la sua brillantezza. Invece i sedili in pelle con un panno umido ed eventualmente con un po' di crema protettiva riprendono subito lo splendore originale, e sono comunque più longevi di quelli in stoffa. I sensori di parcheggio sono sì utili, ma l'auto è così piccola e compatta che non li trovo così necessari nelle manovre di parcheggio. Riguardo infine il vivavoce bluetooth, mi sembra che anche l'allestimento Prime-line lo preveda di serie, pertanto questo problema non si pone. Peccato che Mazda per avere i sedili in pelle obblighi all'acquisto anche degli altri un po' inutili optional... ![]() RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - MX5fan - 17-04-2023 Infatti il problema è questo, che non puoi prendere l'allestimento Prime line, aggiungendo i sedili in pelle . Ti fanno sborsare 3mila euro in più e ti ritrovi con accessori che in fin dei conti non sono poi così indispensabili. Tanto vale tenersi quelli in stoffa e poi, qualora dovessero rovinarsi parecchio, farli rifare da un tappezziere. (17-04-2023, 15:31)Nuvolari Ha scritto: Se posso darti un mio parere, le auto spider sono nate con i sedili in pelle non per un lusso, ma per il semplice motivo che quando lasci aperta la macchina l'acqua che cade sui sedili per una pioggia improvvisa, e la polvere e lo sporco che si depositano sono più facili da rimuovere dalla pelle piuttosto che dalla stoffa, la quale si impregna, può assumere un cattivo odore e quando viene lavata può perdere l'originale colore e la sua brillantezza. RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - Zeus25 - 17-04-2023 Io eviterei la pelle perché ti fa sudare e si rovina, se la usi solo il fine settimana poi eviterei anche sensori di parcheggio e telecamere ma secondo me non è proprio il tipo di macchina che necessita di queste cose. Per esempio li trovo utili su di un Doblò passo lungo furgonato ecco. RE: Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli - MX5fan - 19-04-2023 E Prime Line sia dunque... Ordinata bianca, con sensori di parcheggio posteriori, in arrivo a settembre. Ringrazio ciascuno di voi per avermi espresso il suo parere e per avermi aiutato a decidere. Vi terrò aggiornati... |