Mx5Italia
[ND] Barre irrigidimento aggiuntive - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Barre irrigidimento aggiuntive (/thread-40338.html)

Pagine: 1 2

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - LupoTHP - 13-06-2024

Grande Andre! Quel ponte non mi è nuovo! Big Grin

Barre irrigidimento aggiuntive - full_frame - 14-06-2024

(13-06-2024, 22:04)LupoTHP Ha scritto: Grande Andre! Quel ponte non mi è nuovo! Big Grin

un ponte verso l’infinito e oltre!

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - bigtia - 23-06-2024

Grazie a tutti per le ottimo dritte Smile gentilissimi, valuterò insomma sicuramente, prima short shifter Big Grin
Scusate il ritardo nella risposta, ma ero via.
Buona continuazione a tutti !

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - alfaluna - 15-09-2024

Domanda,
ma con questi rinforzi se mi viene nel fianco uno non rompo di più la maccina?
La botta oltre a dnneggiare il lato dove viene coplita, le barre di riforzano non trasmettono e danneggiano anche l'alttra parte del telaio?
Ergo una piccola botta mi costa il doppia, una botta più forte spacco tutto?

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - LupoTHP - 16-09-2024

Si evita, io toglierei anche quelle originali… anzi, togli pure le portiere, almeno quando ti entra nel fianco qualcuno quelle non si rovinano.

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - MyWay - 17-09-2024

Sull urto laterale una buona parte dell'energia è assorbita dal brancardo più la parte sostegno montante A (zona cerniere porta) e/o montante B (zona scontrino porta più torrette cintura.
Se arrivi a deformare seriamente pavimento e zona tunnel dove poi son attaccati i rinforzi, direi che il telaio ha subito un impatto molto importante tale da comprometterne la sicurezza anche dopo la riparazione...

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - alfaluna - 17-09-2024

(17-09-2024, 08:26)MyWay Ha scritto: Sull urto laterale una buona parte dell'energia è assorbita dal brancardo più la parte sostegno montante A (zona cerniere porta) e/o montante B (zona scontrino porta più torrette cintura.
Se arrivi a deformare seriamente pavimento e zona tunnel dove poi son attaccati i rinforzi, direi che il telaio ha subito un impatto molto importante tale da comprometterne la sicurezza anche dopo la riparazione...

Grazie per la risposta, 
capito, praticamenti se arrivi a spostare i rinforzi il telaio è gia da buttare

(16-09-2024, 21:56)LupoTHP Ha scritto: Si evita, io toglierei anche quelle originali… anzi, togli pure le portiere, almeno quando ti entra nel fianco qualcuno quelle non si rovinano.

Saggio consiglio lo fai tu per primo?

RE: Barre irrigidimento aggiuntive - Mirko111r - 29-10-2024

(17-09-2024, 08:26)MyWay Ha scritto: Sull urto laterale una buona parte dell'energia è assorbita dal brancardo più la parte sostegno montante A (zona cerniere porta) e/o montante B (zona scontrino porta più torrette cintura.
Concordo in pieno, per storcere il telaio su un lato ce ne vuole (di sfiga), mi preoccuperei poco per i rinforzi!