Mx5Italia
TEIN o PSS9? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: TEIN o PSS9? (/thread-5315.html)

Pagine: 1 2

TEIN o PSS9? - pure_driver - 19-01-2010

el_Ganassa Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":3trwavch]...no è il contrario, i pss sono regolabili solo in altezza mentre i pss9 sono anche regolabili in estensione in 9 posizioni.. nuovi saranno 1000 e qualcosa i pss e 1300 i pss9..
[/quote:3trwavch]

I prezzi che citi sono ottimi! Posso chiederti dove li trovi? Io ho chiesto in giro nella mia zona (Veneto), c'è pure un distributore a Padova, ma il meglio che sono riuscito a trovare è 1350+IVA [PSS] e 1770+IVA [PSS9], sia per NB che per NC. I Tein Monoflex me li hanno proposti, qui in Italia, a oltre 2300+IVA.

So che in rete e sulla baia si trovano a prezzi migliori ma, secondo me, è bene valutare anche il servizio di assistenza "offline" quando si spendono certe cifre.

Al di la delle tarature e dello spring rate che variano tra Bilstein e Tein, questi ultimi hanno il vantaggio di avere la possibilità di regolare l'altezza senza compromottere la corsa dell'ammortizzatore, mentre i Bilstein hanno un range ottimale di altezze, dopodichè più si abbassa e più la corsa diminuisce. Comunque i PSS9/PSS10 sembrano veramente ottimi...in rete è pieno di gente entusiasta che li monta con soddisfazione per configurazione di strade e pista (amatoriale).

TEIN o PSS9? - el_Ganassa - 19-01-2010

credo che siano più plausibili i tuoi di prezzi.. sinceramente sono andato a memoria e il neurone deve avermi tradito.. Lol

comunque sia il PSS rimane un prodotto top ma sempre a livello stradale-sportivo dove bilstein da il meglio
io stesso monto dei PSS e ricordo bene come rimasi sorpreso del confort rispetto agli ammo originali nell'uso quotidiano così come rimango tuttora sorpreso di quanto in situazioni limite siano presenti e solidi nonostante le diverse migliaia di chilometri sulle spalle..

l'unico appunto è che per la FL come impatto estetico rimangono un po' alti (parlo di tutto il kit coilover). Da quello che mi raccontava un navigato cruccofiloporschista è proprio una filosofia di bilstein dovuta al fatto che il fine è quello di far lavorare bene l'ammortizzatore e tutto l'insieme...

questa è la mia con i posteriori regolati a fondocorsa e gli anteriori livellati di conseguenza per averla perfettamente dritta... (filosofia mia discutibilissima)

[Immagine: jb4sr4.jpg]

TEIN o PSS9? - ezio - 21-01-2010

Everlastingfire Ha scritto:Sto mandando un pò di mail a installatori e preparatori Jappo, mi dicono che in jappo ci sanno fare con i montori, ma con gli assetti devono ancora lavorarci, e anche loro utilizzano più volentieri marche europee piuttosto che Tein o D2...
Bhà... indecisione everywhere.

Mah, guarda, i Tein sono un pochino l'antagonista naturale di Bilstein...su mx5, perchè sul GT3 anch'io andrei di PSS9 ad occhi chiusi. Sulla miata i tein monoflex pare che vadano in maniera onesta. Pareri raccolti e stralci di viaggio, mai provati personalmente. ti avrei supportato anche io con un GDA ma sto meditando seriamente di tradire e vendere il mio gioiellino per una s2k...ma è tutta da vedere e da concertare bene...prezzi ancora troppo alti.

TEIN o PSS9? - EVO RACING SHOP - 27-01-2010

pure_driver Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2462b658][quote="DreaMerX*5":2462b658]...no è il contrario, i pss sono regolabili solo in altezza mentre i pss9 sono anche regolabili in estensione in 9 posizioni.. nuovi saranno 1000 e qualcosa i pss e 1300 i pss9..
[/quote:2462b658]

I prezzi che citi sono ottimi! Posso chiederti dove li trovi? Io ho chiesto in giro nella mia zona (Veneto), c'è pure un distributore a Padova, ma il meglio che sono riuscito a trovare è 1350+IVA [PSS] e 1770+IVA [PSS9], sia per NB che per NC. I Tein Monoflex me li hanno proposti, qui in Italia, a oltre 2300+IVA.

So che in rete e sulla baia si trovano a prezzi migliori ma, secondo me, è bene valutare anche il servizio di assistenza "offline" quando si spendono certe cifre.

Al di la delle tarature e dello spring rate che variano tra Bilstein e Tein, questi ultimi hanno il vantaggio di avere la possibilità di regolare l'altezza senza compromottere la corsa dell'ammortizzatore, mentre i Bilstein hanno un range ottimale di altezze, dopodichè più si abbassa e più la corsa diminuisce. Comunque i PSS9/PSS10 sembrano veramente ottimi...in rete è pieno di gente entusiasta che li monta con soddisfazione per configurazione di strade e pista (amatoriale).[/quote:2462b658]

per quanto riguarda i Monoflex, chi te li ha proposti a 2300+iva, noi potremmo fare decisamente meno ed avresti un ottimo prodotto !!
fammi sapere eventualmente se sei interessato.