Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o!
Ho bisogno di precisione in entrata di curva, minor rollio (le barre H&R tirate al massimo non mi sono sufficienti) rigidità e, nemmeno a dirlo, che si metta di traverso e ritorni dritta in maniera sincera.
Veniamo al dunque:
Tein Mono Flex (costosi...troooppo costosi!)?
Tein Super Street?
(Il primo che mi nomina i Super Drift lo insulto)
Bilstein PSS9?
Qualcuno ha intenzione di fare un GDA dagli States?
Ez.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Modello e cilindrata dell'auto?
oltre alle sway H&R cosa hai montato? telai, telaietti, har dog..bla bla.. le info in firma sarebbero utili :roll:
http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_NB ... _1_8NB.htm
gioca :chessygrin:
CJ_ Ha scritto:Modello e cilindrata dell'auto?
oltre alle sway H&R cosa hai montato? telai, telaietti, har dog..bla bla.. le info in firma sarebbero utili :roll:
http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_NB ... _1_8NB.htm
gioca :chessygrin:
Ammo Bilstein non regolabili, molle eibach...praticamente molto poco dissimile dall'assetto della sport...assetto da gonnella. No hard dog, telai e telaietti. Non ho velleità di snaturarla troppo (prevedo una s2000 il prossimo anno),tuttavia per me è ancora una barca così com'è. Solo vorrei un regolabile in altezza/durezza con un buon rapporto qualità prezzo. Mi tengo i miei ultraleggera da 15" che funzionano a dovere e mi preservano qualche tre o quattro vertebre e due otturazioni in più. Stop, ninete contrattive, niente tuning da tamarro. Ho bisogno di leggerezza e nervo.
Ez.
ezio Ha scritto:Ed rieccomi con le mie indagini del ca**o!
Ho bisogno di precisione in entrata di curva, minor rollio (le barre H&R tirate al massimo non mi sono sufficienti) rigidità e, nemmeno a dirlo, che si metta di traverso e ritorni dritta in maniera sincera.
Veniamo al dunque:
Tein Mono Flex (costosi...troooppo costosi!)?
Tein Super Street?
(Il primo che mi nomina i Super Drift lo insulto)
Bilstein PSS9?
Qualcuno ha intenzione di fare un GDA dagli States?
credo che in abbinamento alle tue barre antirollio l'ideale sarebbe il Monoflex, ma come hai già detto tu è un po' costoso, starei quindi sui SuperStreet Top-M, anche questo prodotto abbinato alle barre che monti già potrebbe darti già l'upgrade cercato !
In più consiglio di rivedere gli angoli e magari mettere bushing rinforzati, tipo Powerflex o White....questo per "indurire" tutto il telaio dell'auto, quindi più rigida è di conseguenza più reattiva e precisa in inserimento. ( questo potrebbe non valere sul bagnato ). Anche una barra duomi ant. non guasterebbe.
:roll:
Nessuno scrive più nulla?
Sono indeciso anche io tra Bilstein B16 PSS9 o Tein MonoFlex.
Come vanno?
I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.
Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9
(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.
Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9
(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)
PSS è la serie di prodotto significa tipo professional spor series o roba del genere, il numero sono le regolazioni quindi 9 o 10, i modelli in specifico sono b14 e b16, per NB dovrebbe esserci solo il b16.
DreaMerX*5 Ha scritto:I Bilstein PSS e PSS9 li trovi anche su ebay..
ottimo prezzo ma verifica eventuali spese doganali.
Di tutti i prodotti visti, con innumerevoli ricerche, mi risultano il miglior prodotto, anche se non ho ancora ben capito la differenza fra PSS (che costano di più) e PSS9
(purtoppo per me non c'è più motivo di prenderli : Sad : altrimenti avresti trovato un compagno d' acquisto)
no è il contrario, i pss sono regolabili solo in altezza mentre i pss9 sono anche regolabili in estensione in 9 posizioni.. nuovi saranno 1000 e qualcosa i pss e 1300 i pss9..
il nome tecnico per bilstein è B14 per i PSS e B16 per i PSS9 ed entrambi i modelli esistono per tutti i modelli emmeics
aggiungo, sono monotubo quindi penso che il paragone più adatto (almeno come filosofia) sia con i monoflex.. come tarature invece non saprei però in rete dovresti trovarle sia di bilstein che di bilstein senza bils
p.s. non te l'ho scritto sull'altro post, mi spiace molto per l'accaduto
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Sto mandando un pò di mail a installatori e preparatori Jappo, mi dicono che in jappo ci sanno fare con i montori, ma con gli assetti devono ancora lavorarci, e anche loro utilizzano più volentieri marche europee piuttosto che Tein o D2...
Bhà... indecisione everywhere.
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