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[NA] tein street basis z o v maxx? civil war
#1
Heart 
buonasera ragazzi, 

cercando in giro e imbattendomi in mille discussioni e recensioni trovo solo ed unicamente pareri contrastanti, che non fanno altro che mettermi in confusione. Per un utilizzo stradale "allegro" questi due set sono robaccia? Ho un budget di 500 euro, ovviamente non ho grandi pretese, ma ovviamente cerco qualcosa di vivibile nell'uso quotidiano. 

Mi farebbe piacere sapere il parere dei proprietari. Smile
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#2
perdona il messaggio che suona piu' da pasturazione che da consiglio...

Ma se non hai fretta, io intendo prendere dei Coilover specifici per NB e vendero' a breve i Gaz Gold Pro che hanno regolazione in altezza tramite precarico, come quelli elencati da te.
Sono quelli che usano per NA nel monomarca inglese.

sono sensibili alle 9 regolazioni di smorzamento (da stradale a pistaiolo) e hanno rigidezza 9kg/mm davanti e 5.5kg/mm dietro


lascio il campo ai consigli veri
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#3
(17-03-2021, 22:30)pierpower Ha scritto: perdona il messaggio che suona piu' da pasturazione che da consiglio...

Ma se non hai fretta, io intendo prendere dei Coilover specifici per NB e vendero' a breve i Gaz Gold Pro che hanno regolazione in altezza tramite precarico, come quelli elencati da te.
Sono quelli che usano per NA nel monomarca inglese.

sono sensibili alle 9 regolazioni di smorzamento (da stradale a pistaiolo) e hanno rigidezza 9kg/mm davanti e 5.5kg/mm dietro


lascio il campo ai consigli veri



sembra interessante... ti ho mandato un messaggio in privato Smile
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#4
Per utilizzo stradale allegro non va bene nessuno dei due set. Sulla precedente NA ho avuto i vmaxx normali per 60.000 km (senza regolazione dell'idraulica) ed erano coilover confortevoli. Andavano bene finchè non si spingeva perchè erano troppo morbidi per la guida veloce (soprattutto dietro). Molto meglio di un kit Ebay senza dubbio, ma non adatti al tuo scopo.
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#5
(18-03-2021, 11:41)Antonio Ha scritto: Per utilizzo stradale allegro non va bene nessuno dei due set. Sulla precedente NA ho avuto i vmaxx normali per 60.000 km (senza regolazione dell'idraulica) ed erano coilover confortevoli. Andavano bene finchè non si spingeva perchè erano troppo morbidi per la guida veloce (soprattutto dietro). Molto meglio di un kit Ebay senza dubbio, ma non adatti al tuo scopo.

grazie Antonio per la risposta Smile

consigli magari di prendere un kit di molle e far ritarare i miei? in caso più o meno sai quanto (a spanne ovvio) potrebbe costare la cosa?
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#6
Se vai da uno bravo è sicuramente una soluzione migliore. Come spesa penso che saresti sui 500 - 600 € ma sinceramente non ho esperienze dirette, sulla mia attuale ho messo i Meister zeta CRD e mi trovo benissimo.
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#7
https://www.mx5italia.com/forum/thread-38355.html
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#8
Io ho scelto i vmaxx con la taratura molle classic di Flyin Miata. Dopo aver contattato vmaxx tramite mail mi é bastato ordinarli direttamente dal sito inserendo tra le note i codici molle richiesti. Rispetto al kit standard però si perde la certificazione tuv e la garanzia.
Allego file con i codici delle varie molle utilizzate da FM.
Ordinati mercoledì verranno già consegnati lunedì.
.pdf   vmaxx.pdf (Dimensione: 1,004.91 KB)

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