![]() |
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind (/thread-5497.html) |
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - pure_driver - 18-12-2009 La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità. Personalmente mi è capito di percorre circa 45-50 km in riserva...calcolando circa 10km per litro direi che ero vicino al limite. Ho quindi fatto solo 10€ all'automatico e, al momento di ripartire, la spia della riserva non si è spenta e la lancetta era nella stessa posizione. Non è il caso che tu descrivi anche xchè di solito, appena mi entra in riserva, faccio rifornimento e 10 o 20€ di benzina, si vedono bene. A questo punto ti consiglierei di mettere un 30 euro o fare il pieno. problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - SHARK - 18-12-2009 Fiabeschi Ha scritto:SHARK Ha scritto:Ciao,20€ un quarto da riserva??? a me arriva quasi a metà... Dai che finisce che la mia asta s'alza troppo! : Sorry! : Hai perfettamente ragione . Ho verificato proprio oggi che ho messo i soliti 20 euro ed arriva quasi a meta' serbatoio ( poco meno di una tacca ) e non ad un quarto. Ciao P.S. Arri : Sorry! : per te che a questo punto non sei il solo con l'asta che ........ :haha: :haha: :haha: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Tiro! - 18-12-2009 pure_driver Ha scritto:La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità. Da qualche parte mi sembra di aver letto che la riserva sia di 10 litri. Comunque sono quasi sicuro che sia di 10 litri e ti spiego perché. In genere preferisco arrivare intorno alla riserva e poi fare il pieno, così ogni volta mi faccio una stima piuttosto veritiera del consumo reale (tutto segnato dall'acquisto fino ad oggi..40000 km dopo. ![]() problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Redfury - 18-12-2009 Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale? problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - SilverShadow - 18-12-2009 Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale? E' la spider dei poveri! mica puoi fare il pieno! :haha: :haha: :haha: Comunque anche a me l'asta sale circa a metà con 20€...anche se solitamente faccio il pieno altrimenti sarei sempre dal benzinaio ![]() problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Raffaz77 - 18-12-2009 a me è capitato solo una volta una cosa un pò strana,macchina appena entrata in riserva (avrò fatto si è no 3km con la spia accesa) mi son fermato al self e l'unico pezzo piccolo che avevo era da 5 euro,quindi quelli ho messo. ma una volta salito in macchina la spia era ancora accesa,e la lancetta non si è mossa di un mm :roll: ma con 20 euro la lancetta sale eccome! ![]() problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - alexbotte - 18-12-2009 causa neve la piccolina è in garage al calduccio....appena le strade si sitemano vado e faccio il pieno....e vediamo se la cosa si risistema.... problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - alexbotte - 18-12-2009 comunque per farvi capire la lancetta si posiziona dove c'è il segno grigio su questa foto. quando spengo il quadro torna giu. ![]() problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - SHARK - 18-12-2009 SilverShadow Ha scritto:Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale? Se incominci subito ad abituarla dandogli troppo da bere.... sei rovinato. ![]() ![]() Bisogna abituarla a farla bere con "moderazione" , altrimenti si ubriaca !!! :haha: :haha: :haha: Ciao problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - SHARK - 18-12-2009 alexbotte Ha scritto:comunque per farvi capire la lancetta si posiziona dove c'è il segno grigio su questa foto. In effetti e' un po' pochino. Da me arriva ad una tacca meno di mezzo serbatoio. Per caso quando metti la benzina lasci il motore acceso ? Ti dico questo perche' quando mi e' capitato di fare benzia nell'Alfa 156 e lascio il motore acceso,l'indicatore si stara e rimane giu' stentando ad arrivare al normale livello , addirittura pur facendo il pieno , non raggiunge il massimo. ( la prima volta che mi e' capitato stava finendo a .... con il benzinaio , perche' ero convinto che mi aveva fregato nel fare il rifornimento). ciao |