This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind
Ciao a tutti ragazzi...
volevo sottoporre a tutti voi questo problemino...nel senso...non capisco se il sensore del livello carburante funziona oppure no...

in poche parole...un pomeriggio mi si è accesa la spia della riserva...ho ritirato la macchina e il giorno dopo riaccesa per andare dal benzinaio e la spia si era spenta...e la lancetta messa in prossimità della riserva...una tacca sotto l'ultimo quarto...sono andato dall'unico benzinaio in zona self service e non prendendomi il bancomat perchè ènon funzionava ho messo solo 10 euro che avevo nel portafoglio(non avevo prelevato)...metto in moto e la lancetta è rimasta ferma....a quadro spento la lancetta va in posizione fondo scala e riaccendendo il quadro si riposiziona nella stessa posizione....è cosi' poco sensibile il rilevatore di carburante?...allora per curiosità il giorno successivo ho rimesso altri 10 euro..quindi 20 euro totali ma la lancetta è sempre li....tra un rifornimento e l'altro avro' percorso 30 km....

quindi..quale puo' essere il problema? nel serbatoio c'è una sonda oppure il livello carburante viene calcolato con il computer di bordo?

domani faccio il pieno e se la situazione rimane vado in officina....

ciao e grazie
  Cita messaggio
Strano, in genere faccio il pieno ma anche quando metto 10 euro la lancetta si muove, POCO purtroppo, ma si muove. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Ma la Nc ha la spia della riserva? :oops:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
si la nc ha la spia della riserva....

non capisco proprio cosa possa avere....

che voi sappiate c'è ancora il galleggiante oppure la lancetta si muove in base all'elettronica che calcoa i km ecc con il peso e robe di questo tipo come su alcune macchine?

secondo voi cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
a me s'alza l'asta...

mmm

detta così sembra equivoca :angel2: :angel2:
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:a me s'alza l'asta...

mmm

detta così sembra equivoca :angel2: :angel2:

allora ci sarà qualche problema con il sensonre....appunto c'è il galleggiante come nelle vecchie macchine oppure c'è qualche cosa di elettronico?
  Cita messaggio
Ciao,
e' possibile che ci sia un problema al galleggiante o quadro strumentazione.
Normalmente appena si accende la spia della riserva , metto 20 euro e la lancetta arriva ad un quarto di serbatoio .
Non penso che la lancetta si muova in base all'elettronica che calcola i km ( non c'e' il computer di bordo che io sappia ).
Conviene fare un controllo in officina.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
... io ti consiglio di fare prima un pieno e vedere se la situazione si risolve.
Facci sapere. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
mi capitò sulla 206 che se nn erro hanno lo stesso funzionamento.. come tantissime macchine
esiste un galleggiante ma non è di quelli vecchi che se andavi in salita la lancetta andava sul pieno e in discera eri in riserva...
essendo quindi elettronico puo impallarsi
alla peugeot mi dissero di mettere spesso almeno 7 8 litri di benzina minimo
che se ne metti 4 5 la lancetta nn si muove e quando vai a mette poi 20euro nn ce capisce niente...

cmq la prima cosa è fare il pieno e vedere se funziona.
senno vai in mazda dovrebbero infilarti una sonda :fuite: nel serbatoio :chessygrin: e risolvere il problema resettandola
  Cita messaggio
SHARK Ha scritto:Ciao,
e' possibile che ci sia un problema al galleggiante o quadro strumentazione.
Normalmente appena si accende la spia della riserva , metto 20 euro e la lancetta arriva ad un quarto di serbatoio .
Non penso che la lancetta si muova in base all'elettronica che calcola i km ( non c'e' il computer di bordo che io sappia ).
Conviene fare un controllo in officina.
20€ un quarto da riserva??? a me arriva quasi a metà... Dai che finisce che la mia asta s'alza troppo! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio